Al Bano, durante ’55 passi nel sole’ il ricordo di Ylenia Carrisi. Cristel scoppia in lacrime

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2019 9:19 | Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2019 10:50
al bano cristel ylenia

Al Bano, durante ’55 passi nel sole’ il ricordo di Ylenia Carrisi. Il dolore di Cristel

ROMA – A “55 passi nel sole“, lo spettacolo di Al Bano per celebrare gli altrettanti anni di carriera, il cantante ha riarrangiato “Felicità” per ricordare la figlia Ylenia Carrisi scomparsa il 31 dicembre 1993 e dichiarata morta nel 2004. Cristel, terzogenita avuta dal matrimonio con Romina Power, con voce spezzata ha dovuto presentare il filmato dove Ylenia era ancora viva. 

Dopo la lettura della poesia “I vostri figli” da parte di Lino Banfi, Romina Power e Al Bano, Cristel ha ripreso la parola: “Una casa grande fa un’ombra grande, una canzone allegra come Felicità con un altro arrangiamento può diventare struggente. A volte nella vita non ci rendiamo conto…” e si ferma mordendosi le labbra. Al Bano si volta verso Romina Power che ricambia con uno sguardo teso e quasi di rimprovero.

Cristel riprende: “che quando viviamo un momenti potrebbe essere l’ultima volta. Ci sono delle immagini girate durante un viaggio negli Stati Uniti…” Il nodo in gola fa a pungi con il sorriso forzato, si ferma, sta per piangere e si allontana dal palco: “ragazzi…”. Il pubblico l’incoraggia e il padre la rincuora.

Romina jr seduta in platea si asciuga gli occhi. Cristel riesce a terminare il lancio: “Dove per l’ultima volta eravamo tutti insieme”. Passano le immagini della bellissima Ylenia e parte un’emozionante coreografia sulle note di “Felicità”.