Al Bano da Bianca Berlinguer: “Romina è convinta che Ylenia sia viva”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Febbraio 2018 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA
Al Bano ha ripercorso il dramma della scomparsa di Ylenia

Al Bano Carrisi (Foto Ansa)

MILANO – Al Bano rivela: “Romina è convinta che Ylenia si trovi da qualche parte”. Il cantante di Cellino San Marco è stato ospite di Bianca Berlinguer a #CartaBianca, su Rai3, martedì sera.

Insieme alla conduttrice ha ripercorso il periodo più difficile della sua vita, legato alla sparizione della primogenita a New Orleans nel 1994. “E’ stato lacerante”, ha spiegato Al Bano, che ha poi confidato a Bianca Berlinguer il percorso di accettazione del dramma che hanno compiuto lui e l’ex moglie, Romina Power, da cui si separò consensualmente cinque anni dopo.

Proprio dopo quella tragedia Al Bano si è riavvicinato alla religione: “Ho riscoperto la fede nei momenti più neri della mia esistenza, e quei momenti erano gli anni Novanta. Prima ho inveito, quando ho perso mia figlia, quando è finito il mio matrimonio, quando tutta la mia favola si era sgretolata”.

Riguardo alla sparizione di Ylenia, che oggi avrebbe 47 anni, negli anni si sono fatte molte ipotesi, ma le prove erano sempre insufficienti. Nel 2017 il tribunale di Brindisi ne ha dichiarato la “morte presunta”.

Al Bano è convinto che Ylenia sia morta, mentre Romina continua a sperare: “Romina ha preso una posizione totalmente diversa dalla mia, lei è convinta che nostra figlia si trovi da qualche parte e che prima o poi si farà viva. Mi piacerebbe che fosse così”, ha confidato Al Bano a #CartaBianca.