Alba Parietti chi è, dove e quando è nata, età, vita privata, Instagram, il cancro, Francesco Oppini, i Maneskin

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2021 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
alba parietti, foto ansa

Alba Parietti chi è, dove e quando è nata, età, vita privata, Instagram, il cancro, Francesco Oppini, i Maneskin (foto Ansa)

Alba Parietti chi è, dove e quando è nata, età, vita privata, Instagram, il cancro, Francesco Oppini, i Maneskin. La showgirl sarà tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, il programma in onda dalle 14 su Rai Uno condotto da Serena Bortone. 

Dove e quando è nata, età e misure di Alba Parietti

Alba Parietti è nata il 2 luglio 1961 a Torino ed ha 60 anni. E’ alta 1,75 cm e pesa 62 kg. Le sue misure sono 98-72-105. 

Alba Antonella Parietti (questo il suo nome completo) è figlia di Francesco, un partigiano piemontese originario delle Langhe poi chimico, il cui nome di battaglia era Naviga. Sua mamma era Grazia Dipietromaria, una pittrice e scrittrice.

Il suo nome è ispirato alla città di Alba, la prima in Piemonte ad essere liberata nel 1945. Alba è cresciuta nel quartiere torinese di Madonna del Pilone ed ha avuto come compagno di asilo e di scuola elementare giornalista Marco Travaglio.

Alba Antonella Parietti (questo il suo nome completo) è figlia di Francesco, un partigiano piemontese originario delle Langhe poi chimico, il cui nome di battaglia era Naviga. Sua mamma era Grazia Dipietromaria, una pittrice e scrittrice. Il suo nome è ispirato alla città di Alba, la prima in Piemonte ad essere liberata nel 1945. Alba è cresciuta nel quartiere torinese di Madonna del Pilone ed ha avuto come compagno di asilo e di scuola elementare giornalista Marco Travaglio.

Il suo profilo Instagram è Alba Parietti Officialpage. La pagina ha circa 447mila follower.

Alba Parietti e il figlio Francesco Oppini

Alba Parietti è stata sposata con Franco Oppini dal 1981 al 1990. Dalla loro unione è nato Francesco. Per diversi anni è stata poi fidanzata con Stefano Bonaga, il noto filosofo e docente universitario. In diverse occasioni la stessa Alba, ha definito Bonaga l’uomo più importante della sua vita.

Dopo Bonaga ha avuto una relazione con Christopher Lambert conosciuto nella residenza di Diego Dalla Valle, poi con il finanziere Jody Vender, con il primcipe Giuseppe Lanza Di Scalea. Altra storia di cui si è parlato è quella con Cristiano De Andrè tra il 2010 e il 2014 e recentemente di un glirt con Jose Mourinho, l’attuale allenatore della Roma.

Lo scherzo de Le Iene

A dicembre 2020, le Iene hanno organizzato uno scherzo al figlio Francesco Oppini facendogli credere che sua amamma avesse iniziato una relazione con Sonny, un 29enne che ha partecipato al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Oppini non la prese bene e accusò Sonny di essere un “accalappia vecchie”. 

Alba Parietti e il cancro a 36 anni

La showgirl ha raccontato di aver avuto un cancro maligno al collo dell’utero a soli 36 anni, “Tutto era dovuto alla degenerazione del papilloma e alla trascuratezza da parte di medici poco capaci di fare diagnosi precoci”, raccontava la showgirl molti anni dopo, con un post su Facebook.

“Il papilloma non porta sempre al cancro, intendiamoci, ma può degenerare, va tenuto sotto controllo se contratto” spiegava ancora la Parietti nel 2017. In quell’anno si parlava moltissimo del vaccino contro il Papilloma Virus.

“La mia storia è stata fortunata e io ho vissuto serena, ho avuto una vita assolutamente felice e normalissima dopo l’intervento, e senza conseguenze, nemmeno terapie successive di chemio o radio, ma solo un secondo intervento anni dopo, che ha risolto definitivamente il problema” ha raccontato ancora l’attrice e presentatrice. 

L’imitazione dei Maneskin

In una recente puntata di Tale e quale show, Alba Parietti ha fatto un’imitazione trash di Damiano dei Maneskin. Visibile qui di seguito, l’imitazione è diventata virale in poco tempo.