Alba Parietti chi è: ex marito Franco Oppini, figli, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell’attrice

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2022 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA
Alba Parietti chi è: ex marito Franco Oppini, figli, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell'attrice

Alba Parietti chi è: ex marito Franco Oppini, figli, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell’attrice (foto Ansa)

Chi è Alba Parietti: ex marito Franco Oppini, figli, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell’attrice. Alba è tra gli ospiti della puntata del 9 gennaio 2022 di Domenica In su Rai 1.

Dove e quando è nata, età, peso e altezza di Alba Parietti

Alba Antonella Parietti è nata il 2 luglio 1961 a Torino. Ha 60 anni. E’ alta 175 cm per un peso forma di 55 kg. Alba Parietti, nome completo Alba Antonella Parietti, è una showgirl, conduttrice televisiva, opinionista e attrice italiana. Agli inizi della sua carriera ha avuto una breve esperienza come cantante, ed era nota con il solo nome Alba. 

Il marito e i figli, la vita privata di Alba Parietti 

Tra il 1981 ed il 1990 Alba Parietti è stata sposata con Franco Oppini, da cui ebbe un figlio, Francesco Oppini. Francesco è nato il 6 aprile 1982 . Nel 1991, fino al 1996, Alba è stata fidanzata con il filosofo e docente universitario Stefano Bonaga, colui che Alba Parietti ha definito “l’uomo più importante della mia vita”.

Nel frattempo, dal 2001 al 2007 la showgirl ha avuto una lunga storia con il principe Giuseppe Lanza di Scalea e, dal 2010 al 2014, con Cristiano De André, figlio del celebre Fabrizio.

La carriera di Alba Parietti

Attrice, cantante, conduttrice, showgirl e attualmente anche opinionista. Il suo carattere combattivo lo ha ereditato dal padre, un ex partigiano conosciuto con il nome di Naviga.

Il suo debutto televisivo risale al 1980, in una piccola rete locale piemontese, Videogruppo. Da qui, nel 1983, arriva sul grande schermo delle reti Rai, con il programma Galassia 2. Nel 2017 ha partecipato allo show Ballando con le stelle, in coppia con Marcello Nunzio.