Alba Parietti senza freni: “Sono innamorata di Camilleri, lo sposerei”. E su Ezio Bosso…

di Daniela Lauria
Pubblicato il 21 marzo 2019 12:06 | Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2019 12:06
Alba Parietti senza freni: "Sono innamorata di Camilleri, lo sposerei". E su Ezio Bosso...

Alba Parietti senza freni: “Sono innamorata di Camilleri, lo sposerei”. E su Ezio Bosso…

ROMA – “Sono innamorata di Andrea Camilleri, lo sposerei”. E’ una Alba Parietti senza freni quella che parla ai microfoni dei Lunatici, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Rai Radio 2. Talmente sfrenata che Dagospia arriva a parlare di “svolta gerontofila”. 

La soubrette, oggi opinionista all’Isola dei Famosi, non si pone limiti nel mostrare il suo apprezzamento per lo scrittore siciliano, papà del commissario Montalbano. “Ne vado pazza – ha detto-  Vorrei che le ispirazioni alla sinistra di oggi venissero date da Camilleri. Io lo sposerei, ne sono innamorata, mi piace talmente tanto quello che dice che ne sono innamorata anche fisicamente. La nuova sinistra dovrebbe ispirarsi a lui”. 

E a proposito di Montalbano, il passaggio successivo verso l’altro Zingaretti, Nicola, è breve. Anche per il neosegretario del Pd la Parietti spende belle parole: “L’altro giorno ho sentito dire a Zingaretti che forse qualcosa nella mentalità della gente sta cambiando, e io gli credo. Forse la gente sta iniziando a ragionare. Gli italiani hanno diversi difetti, spesso cambiano casacca, non siamo un popolo di rivoluzionari e non lo saremo mai, ma forse qualcosa si sta modificando. Io sto sempre con la minoranza, c’è forza nella minoranza”.

Ma sono gli amori della showgirl a solleticare di più la curiosità. In una recente intervista la Parietti aveva confessato di essere stata sul punto di scappare con un misterioso uomo. Doveroso chiederle se fosse davvero Ezio Bosso, il pianista e compositore, affetto da Sla, che aveva commosso tutti nel 2016 con la sua performance al Festival di Sanremo. Ma lei continua a svicolare: “Ci sono delle cose nella vita che vale la pena di tenere unicamente per sé. Potrei rispondere di sì, potrei rispondere di no, è una persona che conosco, a cui sono molto affezionata, di cui ho una enorme stima e una venerazione per tutte le emozioni che è in grado di dare. Di un uomo così ci si può innamorare follemente, questo è un mio singolo giudizio, io mi innamoro spesso di ciò che mi emoziona”.

Insomma per sedurre Alba Parietti bisogna avere personalità e idee. Ma al momento lei preferisce restare sul platonico: “Sono sedotta, in questo momento, da ben due uomini diversi. In modo molto forte. Ma sono passioni che riguardano sempre e solo la testa”. Il sesso, dice, “a volte temo possa rovinare certi rapporti. Quando interviene il sesso si crea una competizione”.

Fonte: I Lunatici, Radio 2