Alberto Angela, successo bis: 5,7 milioni di spettatori per Meraviglie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Gennaio 2018 - 09:30 OLTRE 6 MESI FA
alberto-angela

Alberto Angela, successo bis: 5,7 milioni di spettatori per Meraviglie

ROMA – Alberto Angela e le sue Meraviglie sono di nuovo da record. Il divulgatore scientifico nella seconda puntata del suo programma ha accompagnato tra i siti Unesco in Italia ben 5,7 milioni di telespettatori, con uno share del 23,31%. Un risultato che lo ha portato a battere se stesso: la prima puntata infatti aveva raggiunto oltre 5.6 milioni di telespettatori, incollati davanti allo schermo a guardare Rai 1.

Il sito Libero quotidiano scrive che Alberto Angela vola sempre più in alto e dimostra che la divulgazione, quella fatta bene, ottiene ottimi risultati e registra il gradimento del pubblico ma anche dei social:

“Alberto Angela vola sempre più in alto e riesce nell’impresa di battere anche se stesso. Anche la seconda puntata di “Meraviglie – la penisola dei tesori”, il viaggio di Alberto Angela tra i siti Unesco in Italia, ha registrato grandi ascolti: ieri, su Rai1, è stato seguito da 5,7 milioni di spettatori mettendo a segno uno share del 23,31%. Un risultato che ha migliorato anche il successo del primo appuntamento che aveva ha registrato oltre 5 milioni e 600 mila sfiorando il 24% di share. Il conduttore è infatti riuscito ad aumentare il numero assoluto di spettatori. E la trasmissione dedicata al patrimonio artistico-culturale del nostro Paese, ancora una volta, ha fatto il “botto” anche suo social”.