Alessandra Amoroso chi è: età, dove e quando è nata, fidanzato, altezza, Instagram, canzoni, la zumba

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2022 - 22:15 OLTRE 6 MESI FA
alessandra amoroso, ansa

Alessandra Amoroso chi è: età, dove e quando è nata, fidanzato, altezza, Instagram, canzoni, la zumba (foto Ansa)

Alessandra Amoroso chi è: età, dove e quando è nata, fidanzato, altezza, Instagram, canzoni, la zumba. La cantante è ospite a “La versione di Fiorella”, il talk show condotto dalla collega Fiorella Mannoia a partire dalle 23.15 su Rai Tre. 

Dove e quando è nata, età, peso, altezza, Instagram e zumbia: la biografia di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è nata il 12 agosto del 1986 a Galatina, in provincia di Lecce. Ha 35 anni ed è del segno zodiacale del Leone. E’ alta 165 cm per un peso forma di 48 kg. Alessandra Amoroso è una cantante italiana. Raggiunge il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Il suo profilo Instagram è @amorosoof dove conta 3,6 milioni di follower.

Nel 2017, la Amoroso ha raccontato di essere dimagrita grazie ad essersi “ammazzata di palestra”. Nello specifico, la Amoroso ha raccontato di aver fatto molta zumbia smentendo così le voci girate insistentemente in quei giorni su uan presunta super-dieta.  

Il marito, i figli, la vita privata di Alessandra Amoroso 

Alessandra Amoroso è stata fidanzata con il suo manager, Stefano Settepani. I due si sono conosciuti nel 2015 ad Amici di Maria De Filippi, dove Settepani era tra i produttori esecutivi. Settepani si era già sposato e ha due figlie. Lui e la cantante non si sono mai sposati e nel 2020 la stessa Amoroso ha confermato le voci di una rottura. La cantante non ha figli e non è sposata. 

La carriera di Alessandra Amoroso 

Come detto, ha raggiunto la popolarità con Amici di Maria De Filippi. Nel 2009 esce il suo secondo singolo, Stupida, che ottiene un grande successo e anticipa l’uscita del suo primo EP, intitolato anch’esso Stupida. Diventa disco d’oro e viene certificato doppio disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute. In occasione degli annuali Wind Music Awards, riceve due dischi multiplatino per le vendite dell’EP. Dopo un lungo e prolifico tour, esce il suo primo album, Senza nuvole, anticipato dal singolo Estranei a partire da ieri. Sempre nel 2009 affianca Gianni Morandi nella conduzione del varietà Grazie a tutti

Nel corso della terza e della quarta serata del Festival di Sanremo 2010, la cantante partecipa nelle vesti di ospite duettante. Interpreta il brano Per tutte le volte che… con Valerio Scanu, che risulterà poi vincitore del festival. Nello stesso anno pubblica il suo secondo album, Il mondo in un secondo, che diventa disco di platino. 

Canzoni famose di Alessandra Amoroso

Con Boomdabash, Alessandra Amoroso nel 2021 ha realizzato Karaoke. Sempre nel 2021 è uscita Canzone Inutile ed anche Tutto Accade. Altro grande successo è Comunque Andare uscita nel 2016. Nello stesso anno esce Vivere a colori.