Alessandro Borghese, 4 Ristoranti in Franciacorta, sul Lago d’Iseo

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2019 23:27 | Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2019 23:27
Alessandro Borghese, 4 Ristoranti in Franciacorta, sul Lago d'Iseo

Chef Alessandro Borghese (Foto Ansa)

ROMA – Nella terza tappa di 4 Ristoranti, il programma di Alessandro Borghese su Sky, lo chef è alla ricerca del miglior ristorante con degustazione bollicine in Franciacorta. Dopo Hong Kong e il Gargano, infatti, il programma è approdato in una delle zone in cui si produce uno dei migliori spumanti italiani, in Lombardia, vicino al Lago d’Iseo. 

In lizza per l’ambito titolo di miglior ristorante con degustazione bollicine della Franciacorta ci sono quattro ristoranti, come ricorda Sky. 

Ristorante Bella Iseo (Pilzone d’Iseo). Il titolare e gestore è Fabio, una carriera trentennale nel campo della ristorazione. Ha iniziato a gestire il Bella Iseo da due anni e ritiene che il suo ristorante offra una perfetta cornice della Franciacorta. La location è molto suggestiva, e la terrazza affacciata sul lago offre un panorama incantevole. Tra le proposte del ristorante, il Franciacorta, i prodotti del bresciano e il pesce di lago.

La Corte (Palazzolo sull’Oglio). Il cuoco e titolare è Aldo, che ha aperto il locale insieme alla moglie Cinzia nel 1993. Aldo lavora come cuoco da più di 40 anni. La location è molto elegante, classica e curata. La mise en place è contemporanea e la cucina creativa. Il menu alla carta propone una cucina che privilegia pesce, verdure e primi piatti.

Hostaria Uva Rara (Monticelli Brusati). La titolare è Daniela, insieme al marito. Lei, del resto, è nata proprio all’interno di un ristorante. La location dell’Hostaria Uva Rara è elegante e classica, curata e femminile. Il ristorante si trova all’interno di una casa ristrutturata risalente al 1.400. La cucina è affidata al marito di Daniela. 

Cadebasi Franciacorta (Palazzolo sull’Oglio). Lo chef e socio è Alessandro, che ha aperto il ristorante insieme all’amico Giuseppe dopo diverse esperienze all’estero. La location del Cadebasi è nuova e molto curata nei dettagli. La cucina ha un livello medio-alto, con ottime materie prime. Elemento di spicco, la selezione di vini. (Fonte: Sky)