Grande Fratello 11: Alessandro eliminato, David Sheila e Francesca in nomination

Pubblicato il 30 Novembre 2010 12:45 | Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2010 12:45

Tante questioni da risolvere e molte altre sorprese: la settima puntata del Grande Fratello 11 ha svelato l’atteso verdetto a proposito della permanenza in Casa come concorrenti ufficiali di Caroline e Ilaria, le due new entry. E poi, ha finalmente dipanato il dubbio di Pietro tra Guendalina e Ilaria, ha giocato con Nando, Margherita e Caroline, ma anche con gli altri concorrenti. Infine è stato svelato il nuovo Preferito della settimana e i Nominati, David, Sheila e Francesca.

Il triangolo amoroso nella Casa. L’ingresso di Ilaria nella Casa di Grande Fratello ha sconvolto gli equilibri. A dispetto di ogni aspettativa, Pietro ha accolto a braccia aperte la sua fidanzata, lasciando la sexy mamma romana a bocca asciutta. Inizialmente Guendalina sembrava avesse incassato con eleganza il colpo, ma qualche giorno dopo le sue lacrime hanno dimostrato il contrario.

La sera di lunedì 29 novembre, dopo aver rivisto alcune immagini della settimana Pietro ha commentato: “Il rapporto tra me e Ilaria fuori è ben diverso, chiedo scusa a Guenda, non sono più presente perché devo rimediare alla situazione che ho creato io. Mi sembra superficiale basarsi solo su una settimana per giudicare una coppia e poi c’è sempre stata passione fra me e Ilaria. A questo punto, preferisco tenermi il rapporto che avevo e avrò fuori dalla Casa”. Anche Ilaria ha detto la sua: “Secondo me la loro non era amicizia e quello non era il modo giusto per manifestarlo, volevo riprendermi Pietro, senza fare grandi cose. Lei non è la sua fidanzata e forse non l’aveva capito”. Conclude Guendalina: “Non sono pazza e non sono stata nemmeno la sola a pensare e provare ciò che ho provato”.

Per di più ci sarebbe anche un segreto che sembra trattenere Guendalina, che alle domande incalzanti di Alessia ha rivelato: “Ci siamo dati un bacio sotto le coperte, cosa devo fare?! Dovevo negarlo?”. Immediata la replica di Pietro, che ha stretto a sé Ilaria, esclamando: “Quello per me non era un bacio! Ti faccio vedere io cos’è un bacio!”. Questione apparentemente chiusa, con un bacio travolgente di Pietro ad Ilaria.

5 x 1000

Tutti contro tutti. La notte di domenica gli inquilini della Casa più spiata d’Italia hanno discusso pesantemente. Il diverbio è partito da una banalità ed è degenerato rapidamente in grida e insulti. Il motivo? I piatti sporchi dimenticati da Angelica nel lavello. Ferdinando, “accorso” in difesa di Angelica, si è scontrato duramente con Davide: “Mi sono alzato perché stavi urlando contro Angelica, la stavate attaccando in quattro come degli animali!”. La risposta da parte di Davide è arrivata secca ed immediata: “Se tu pensi queste cose di me come puoi pretendere il mio rispetto comportandoti così?! Lo avrai soltanto quando mi verrai a dire tutto in faccia!”. A parlare è poi la diretta interessata, Angelica: “Credo e ho sempre creduto che Davide abbia un complesso di inferiorità nei confronti di Ferdinando, in particolare per il fatto che lui è il preferito della settimana, gli va contro continuamente tutto il giorno”.

Quindi Alessia ha mostrato ai concorrenti le immagini della nottata trascorsa tra litigi e urla: tutti si sono schierati contro Ferdinando e Angelica. Gli altri gieffini sono convinti che la coppia, spesso, voglia deliberatamente alimentare i litigi all’interno della Casa, proprio per parlarne nel corso della puntata del lunedì. “Quando si accende una discussione tra me e Ferdinando, spesso lui taglia di netto il discorso, dicendo ‘magari ne riparliamo tra una settimana’”, ha commentato Giuliano. Anche Angelica però ha voluto dire la sua: “Mi è stata affibbiata questa nomea della finta buona. Io non ho mai voluto dare questa impressione, forse la bontà l’hanno vista loro in me, non io”.

Il destino di Ilaria e Caroline: Che ne è stato delle concorrenti entrate lo scorso lunedì? Grande Fratello ha deciso che Caroline, la bella brasiliana, potrà continuare la sua avventura nella Casa. Non è stato così facile, invece, per Ilaria. Prima Pietro è stato sottoposto ad una difficile scelta, decidere se a rimanere nella Casa sarebbe dovuta essere la fidanzata Ilaria oppure Guendalina. Nessuna esitazione per il bel senese: “Ilaria è il mio futuro, scelgo lei”. Ma poi la sorte della ragazza è stata affidata alla decisione degli altri 16 concorrenti che, mediante una votazione su schede poste in un’urna, hanno espresso il loro parere: Ilaria resta nella Casa nonostante il voto contrario di Sheila, Giuliano, Andrea, Guendalina e Francesca, che si è sbagliata nell’esprimere il proprio voto.

Caroline, Nando e la gelosia di Margherita. Nel corso della settimana Caroline ha dedicato molte attenzioni al ragazzone di Pomezia, attenzioni che hanno fatto vacillare le sicurezze della speaker varesina. Ma a mettere a dura prova la gelosia di Margherita ci ha messo del suo anche Grande Fratello, che nel corso della serata l’ha coinvolta in un gioco di seduzione con Caroline. Le due ragazze hanno stuzzicato con carezze e baci un Nando, bendato e un po’ confuso: il suo compito è stato quello di indovinare chi tra le due, a turno, lo avesse provocato.

Il gioco si è poi concluso con una sensuale lap dance: un bel premio per Nando.

La prova settimanale. Ma nel corso della puntata c’è stata anche l’attesa verifica della prova. In settimana, divisi in due gruppi, i ragazzi hanno dovuto prima esprimere le loro critiche nei confronti dei coinquilini, scrivendole su alcune schede, per poi trovare il contenuto delle loro opinioni su dei pesci di plastica colorati immersi nella piscina; i concorrenti avevano la consegna di non rivelarsi reciprocamente l’identità dei suddetti giudizi. La Prova Settimanale ha scosso gli animi e fatto emergere le vere opinioni che i concorrenti hanno l’uno dell’altro. Purtroppo però i concorrenti non hanno saputo mantenere il segreto, quindi GF ha deciso: “qualcuno non ha rispettato le regole, pertanto il budget per la spesa di questa settimana sarà il minimo necessario per la sopravvivenza”.

Alessandro eliminato. A questo punto è giunto il momento più difficile della serata: le eliminazioni. Alessandro e Sheila, i due nominati, hanno ricevuto il verdetto: il pubblico ha deciso che ad uscire dalla Casa di Grande Fratello, perdendo così definitivamente la possibilità di vincere il montepremi finale, fosse Alessandro, il violinista di Salerno. Il 70% degli italiani ha voluto che uscisse dalla Casa: “io credo che abbia giocato un ruolo fondamentale che abbia una compagna incinta e abbiano voluto pensare che io sia entrato in Casa, abbandonandola” ha commentato il ragazzo “sono concentrato sulla musica che non è il mio lavoro, è la mia vita. Io ho accompagnato Annapaola ad un provino ed hanno preso me. Lei voleva il mio bene e mi ha sempre spinto a farlo”.

Preferito, immuni e nominabili.  Il Preferito dai telespettatori è ancora Ferdinando, insieme a Pietro, Guendalina, Nando e Angelica. Gli ultimi posti nella classifica del Preferito e quindi i concorrenti nominabili sono: David, Francesca, Margherita, Matteo, Rosa e Sheila.

I NOMINATI La conduttrice comunica ai ragazzi e al pubblico i nomi dei nominati della sesta puntata: David, Sheila e Francesca.