“Alessandro Haber è morto”: il tweet (ironico) di Rai2 durante Maledetti Amici Miei

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2019 19:34 | Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 19:34
tweet morte haber

Il tweet di Rai Due sulla finta morte di Haber

ROMA –  “E’ morto Alessandro Haber”. E’ polemica per un tweet “ironico” comparso sull’account ufficiale Twitter di Rai2 mentre era in onda il programma “Maledetti Amici Miei”. Gli utenti che in quel momento non guardavano il programma di Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi si sono precipitati sul secondo canale della tv di Stato dove hanno assistito ad un fnto funerale.

Questo il testo del flash: “Ultima ora: E’ morto Alessandro Haber. L’attore si spegne all’età di 72 anni negli studi Voxson di Roma durante la puntata di #MaledettiAmiciMiei”.

L’idea nata per far incrementare gli ascolti era decisamente scherzosa: in tv si vedeva l’attore steso in una bara e attorniato dagli amici. Lo scherzo però non ha portato ai risultati sperati: la trasmissione è rimasta ferma a 747mila telespettatori con uno share del 3.6% e sono invece nate molte polemiche. 

Gli utenti, a quanto pare, non hanno affatto apprezzato l’improvvisa ultim’ora: “Penso sia uno scherzo idiota. Che sia un hackeraggio o che sia stato scritto veramente dall’addetto Rai. Questo è il mio pensiero” ha commentato qualcuno. “Vergognatevi” ha aggiunto qualcun altro.

“La rai non può fare questi scherzi per avere audience .. non si scherza con la morte” ha scritto un terzo utente. Ed anche Giancarlo Leone, ex dirigente della televisione pubblica ha voluto commentare l’accaduto: “Di pessimo gusto vestirla come una notizia vera. Oltre ogni limite”.

Fonte: Today, Raiplay