Parla Alessia, la miss presunta trans: “Una cattiveria che non tollero, ora sogno la tv”

Pubblicato il 13 Settembre 2010 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA

Alessia Mancini

Si affretta a ripetere: essere indicata come una trans non è un’accusa né un insulto ma intanto, per mettere fine alle voci, minaccia querele per chi ha diffuso la voce. Alessia Mancini la sua esperienza a Miss Italia la ricorderà soprattutto per un gossip: l’opinionista Selvaggia Lucarelli ha infatti scritto sul suo blog che sarebbe proprio lei la trans di Miss Italia. Nata uomo e poi trasformata chirurgicamente in  una donna.

La ragazza è stata intervistata dal Corriere della Sera: “Hanno detto che sono una trans. Che di per sé non è una cosa brutta, massimo rispetto per loro, ma io non lo sono!”.  Ora però tutti parlano di lei, come ci si sente? “Bene, no anzi, benissimo! Io dico grazie a questi grandi idioti, perché loro mi stanno facendo una grande pubblicità”. Questo Alessia lo diceva nel pomeriggio, prima della diretta in cui è scoppiata a piangere parlando di questa voce che la insegue da giorni. E la querela è già pronta: “Martedì a Roma con i miei genitori incontrerò gli avvocati, sono due, e partiranno le querele”.

Saranno stati i lineamenti marcati a far nascere il sospetto? Anche l’altezza non l’ha aiutata: Alessia è alta ben un metro e 84. “È da quando vado a scuola che mi sento diversa per l’altezza. A tre anni sembravo una di cinque. In terza elementare ero già alta come le maestre. In terza media ero uno e 80 e in gita mi chiedevano se ero stata bocciata”.

Fortuna che c’è ancora spazio per i sogni, a Miss Italia è stata eliminata ieri, ma potrebbe tornare in gara con il ripescaggio. Intanto Alessia sogna la tv. Si sogna così: “Conduttrice, come Michelle Hunziker: le assomiglio, anche io scherzo sempre. Un’altra che mi piace è Simona Ventura”.