Alessia Marcuzzi: “Ho rischiato di morire soffocata, Wilma Facchinetti mi ha salvato la vita”

Alessia Marcuzzi racconta su Instagram quello che le è accaduto in un ristorante di Londra: "Ho rischiato di morire soffocata, Wilma Facchinetti mi ha salvato la vita." Il racconto di quanto accaduto.

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2022 - 11:29 OLTRE 6 MESI FA
alessia marcuzzi instagram

Alessia Marcuzzi: “Ho rischiato di morire soffocata, Wilma Facchinetti mi ha salvato la vita”

Alessia Marcuzzi vittima di un incidente che poteva avere conseguente molto gravi. La conduttrice ha rischiato di morire soffocata ed è stata salvata da Wilma Facchinetti.

Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, domenica 7 agosto. La Marcuzzi era a cena con il marito Paolo Calabresi Marconi, con i figli Mia Facchinetti e Tommaso Inzaghi, con il suo ex compagno Francesco Facchinetti e con la moglie di lui Wilma Faissol.

Alessia Marcuzzi rischia di morire soffocata: Wilma Facchinetti le salva la vita

Alessia Marcuzzi, in un lungo post pubblicato su Instagram, racconta cosa è successo mentre si trovava a cena: “Ieri sera Wilma mi ha salvato la vita. No, non è uno scherzo per far arrabbiare Francesco Facchinetti, è la verità”. Mentre mangiava, la Marcuzzi ha rischiato di soffocare a causa di un pezzo di polipo.

Ecco cosa ha raccontato la conduttrice: “Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto”.

“All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo”.

“Non dimenticherò mai il gesto di Wilma”

La conduttrice ha espresso la sua gratitudine, spiegando che non dimenticherà mai il gesto di Wilma Faissol: “Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa: ‘Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai’. È vero, non lo dimenticherò mai Wilma. In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male. È quello che accade spesso se mangiamo una cosa molto soffice e morbida e non mastichiamo bene, o semplicemente scivola giù perchè stiamo parlando. E purtroppo a volte succede il peggio”.

L’importanza della manovra di Heimlich

Wilma ha fatto il corso di pronto intervento imparando la manovra di Heimlich quando studiava in America. Nella giornata di ieri ha avuto la prontezza e la capacità di farla. Spiega la Marcuzzi: “Mi sono ripromessa di impararla, perché davvero si può salvare la vita di una persona in poco tempo. E questo è un grande giorno (dopo) per me e sono davvero grata a questa donna. Sì cara Lady, questo post è tutto tuo, è da ieri che ti bacio e ti abbraccio e continuerei a farlo per ore, anche perché sei pure una gran gnocca!

In questo articolo parliamo anche di: