Alice Sabatini, l’ex Miss Italia rivela: “Dopo la vittoria sono entrata in depressione…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2020 11:30 | Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2020 11:30
Alice Sabatini, Ansa

Alice Sabatini, l’ex Miss Italia rivela: “Dopo la vittoria sono entrata in depressione…” (foto Ansa)

ROMA – Intervistata da Diva e Donne, l’ex Miss Italia Alice Sabatini rivela di essere andata in depressione dopo il concorso:

“Sono entrata in depressione di testa. Un periodo nero. Prima, attaccata su tutti i fronti, poi lo sbalzo di peso. Rifiutavo persino di mettermi la corona”.

“Un mese dopo la vittoria – racconta – pesavo 15 chilogrammi in più. Un disastro, mangiavo schifezze a più non posso. Sono entrata in depressione di testa. rima, attaccata su tutti i fronti, poi questo sbalzo di peso. Quindici chili in più, tutti sulla parte alta, il viso, il seno e la pancia. Dovevo portare in giro l’immagine della ragazza più bella d’Italia e mi ritrovavo con questa faccia gonfia. Rifiutavo di mettermi la corona. Ho preso a fare tutte le diete, a prendere pasticche. Niente. Blocco totale. Attacchi di panico, mai avuti prima. Sono finita all’ospedale disidratata per una dieta sbagliata a base di verdure crude e poca acqua. Ho rischiato il blocco renale. Avevo toccato il fondo”.

Alice Sabatini ha successivamente scoperto di essere celiaca. Da quel momento, individuato il problema, la sua vita è cambiata: “Mi sono sbloccata di testa, a quel punto”. Dopo aver corretto il regime alimentare, Alice Sabatini mangia tutto “ma senza glutine”. In una sola settimana, “ho perso 4 chili” e fondamentale è stato Gabriele Benetti, cestista (proprio come lei) di Vicenza in forza alla Legnano Basket: “Lui mi ha sempre fatto sentire bella, nonostante i chili in più”. 

Fonte: Diva e DOnna.