Amadeus e la battuta che fa infuriare le donne: “Francesca Sofia Novello sa stare un passo indietro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 14:58 | Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2020 14:58
Amadeus e la battuta che fa infuriare le donne: "Francesca Sofia Novello sa stare un passo indietro"

Amadeus con le ospiti femminili del Festival di Sanremo (foto ANSA)

ROMA – Il Festival di Sanremo già fa discutere. Sotto accusa è finito Amadeus che, durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse musicale, nel presentare Francesca Sofia Novello, ha pronunciato una frase che a molti è sembrata sessista.

“Ovviamente sono tutte molto belle, ma lei, una modella, una ragazza bellissima, sono contentissimo, Francesca è una sorta di scommessa personale, a volte non per forza devi conoscere, ero curioso. Questa ragazza molto bella, sappiamo essere la fidanzata di un grande Valentino Rossi, ma è stata scelta da me perché vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino ad un grande uomo, stando un passo indietro. Malgrado la sua giovane età lei è una modella molto promettente destinata ad avere un grandissimo successo e mi piaceva essere il primo a portarla su un palco prestigioso come quello di Sanremo, poi è simpaticissima, quindi avrete modo di conoscerla e apprezzarla durante il Festival”.

Una presentazione che non è piaciuta al popolo della rete, che si è immediatamente scagliato contro il conduttore. “Ma davvero parla del suo Festival in rosa lodando una donna perché sa stare un passo indietro vicino a un grande uomo? Quindi non persone a pari dignità ma uno, uomo, un gradino più in alto? Che maschilista pazzesco”, si legge in uno dei tanti tweet indignati contro il conduttore di Sanremo. E ancora: “Quindi Amadeus si attribuisce la qualità di grande uomo e lei è perfetta perché sa stare al suo posto. Quindi nel 2020 il posto di una donna è un passo indietro? Che poi a pensarci bene è un ottima posizione per prendere a calci in culo un uomo che la pensa così”.

Le frasi su Francesca Sofia Novello dal minuto 12:20 del video YouTube: