Ambra Angiolini, chi è la famosa attrice ex ragazza di Non è la Rai

Ambra Angiolini, biografia e carriera dell'attrice, età, dove e quando è nata, nuovo fidanzato, vita privata, Instagram.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2023 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
Ambra Angiolini

Ambra Angiolini (Foto Ansa)

La carriera di Ambra Angiolini in televisione inizia molto presto, facendosi notare in particolare nel programma Non è la Rai agli inizi degli anni Novanta. Da quel momento Ambra non si è più fermata: ha intrapreso la carriera d’attrice con grande successo (Nastro d’argento e David di Donatello), ha proseguito quella televisiva e teatrale, con alcune incursioni anche nel mondo della radio e ad oggi è una delle personalità più eclettiche e apprezzate d’Italia. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata dell’attrice. 

Dove e quando è nata, età, altezza, biografia di Ambra Angiolini

Ambra Angiolini è nata a Roma il 22 aprile del 1977. Ha 45 anni. E’ alta 175 cm. Frequenta le scuole elementari in un istituto di suore, dimostrando una grande passione per la danza. Le viene così segnalato un casting Fininvest al quale partecipa. Entra nel mondo dello spettacolo poco più che bambina come figurante in due edizioni dello show di Rai1 Fantastico nel 1990 e nel 1991. Debutta nel 1992 con il programma Bulli e pupi, interpretando la canzone Poster di Claudio Baglioni. 

Francesco Renga, Massimiliano Allegri, fidanato, figli, Instagram e vita privata 

L’attrice è stata sentimentalmente legata al cantante Francesco Renga per 11 anni, dal 2004 al 2015. I due non si sono mai sposati. La coppia ha avuto due figli: Jolanda, nata nel 2004, e Leonardo, nato nel 2006. L’attrice ha poi avuto una breve relazione con il modello Lorenzo Quaglia. Nel 2017 si è legata sentimentalmente all’allenatore Massimiliano Allegri. La loro relazione è terminata nel 2021.

Nel 2018, in un’intervista al quotidiano Leggo, l’attrice ha rivelato di aver sofferto di bulimia. “La bulimia? Nel mio modo di amare c’erano troppi ancora. Ero poco stabile, poco sazia”

Dopo diverse indiscrezioni l’attrice è uscita allo scoperto con il suo nuovo compagno, Andrea Bosca. Sembra che il loro amore sia sbocciato sul set della fiction Protezione Civile. Profilo Instagramambraofficial

La carriera di Ambra Angiolini

La Angiolini raggiunge la notorietà nella stagione 1992/1993 con la conduzione del programma Non è la Rai. La sua prima vera esperienza di attrice cinematografica in Saturno contro, di Ferzan Özpetek, le fa guadagnare consensi di pubblico e critica, facendole vincere i maggiori premi cinematografici italiani del 2007: il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno. Ha condotto diversi programmi come Generazione X, Super e il Dopofestival del Festival di Sanremo 1996. Nel 2022 è stata uno dei giudici di X Factor, al fianco di Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi. 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI AMBRA ANGIOLINI