Amici, Alessandro Casillo sparito. Risolto il giallo: “Ecco perché lascio il programma”

di Daniela Lauria
Pubblicato il 18 marzo 2019 21:49 | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2019 21:49
Amici, Alessandro Casillo sparito. Risolto il giallo: "Ecco perché lascio il programma"

Amici, Alessandro Casillo sparito. Risolto il giallo: “Ecco perché lascio il programma”

ROMA – Che fine ha fatto Alessandro Casillo? Da giorni era letteralmente sparito dagli schermi, in molti si sono chiesti perché sabato non avesse preso parte alla registrazione di Amici e nemmeno Maria De Filippi aveva voluto spiegare le ragioni della sua assenza. Alla fine a risolvere il giallo è stato proprio lui, con un video pubblicato su Instagram.

Il cantante ha scritto una lunga lettera indirizzata a Maria De Filippi in cui spiega perché ha deciso di lasciare anzitempo la scuola di Amici. “Cara Maria e cari tutti, sono a casa e sto bene. Me ne sono andato prima della registrazione della puntata – ha scritto sul social – che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso.  Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze”.

“Sono stati cinque mesi di alti e di bassi, come è la vita – prosegue Alessandro – Ad Amici ho deciso io di partecipare e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattine mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere. Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi di fronte a dei giudizi, devi farli tuoi, e farne tesoro. Da lì ripartire per provare a fare meglio. Io ci ho provato, giuro”.

Infine il giovane si pone la domanda delle domande: “Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo? Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei”.

“Questo è quello che stava succedendo – spiega il ragazzo – Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione guardandomi allo specchio e guardandomi dentro. Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre, e la musica sempre al centro. Maria ti ringrazio per l’opportunità dal profondo del cuore. Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicine fuori o dentro Amici”.

Il post si conclude con una postilla di scuse: “Chiedo scusa a tutti per non essermi fatto vivo in questi giorni…
voglio rassicurare e chiarire che sto bene, non ho avuto nessun “attacco” come leggo in giro, va tutto bene”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre, e la musica sempre al centro” La lettera di Alessandro #Amici18

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data: