Amici: Elodie e Sergio si conoscono da anni. E i fan…

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2016 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Amici: Elodie e Sergio si conoscono da anni. E i fan...

Amici: Elodie e Sergio si conoscono da anni. E i fan…

ROMA – “Io e Sergio siamo amici da anni”, dice Elodie, la cantante ormai finalista di “Amici 2016”. A rincarare la dose è Maria De Filippi, che spiega il rapporto che c’è tra i due artisti. Si conoscono insomma da prima delle selezioni per il talent ma sui social i fan hanno espresso perplessità: tutto costruito? Su Twitter messaggi polemici come questo: “Elodie e Sergio si conoscono da anni?? questa mi è nuova” oppure “20000 persone che si presentano ai casting e guarda caso si ritrovano Sergio ed Elodie che si conoscono da anni”.

Valerio Scanu attacca Maria De Filippi, e lo fa in un’intervista al settimanale Di Più. Il cantante lanciato da Amici della De Filippi ha detto di essere rimasto deluso dal comportamento della conduttrice Mediaset, che avrebbe (a suo dire) ignorato alcuni appelli d’aiuto e, ultimo “sgarro”, non lo avrebbe mai invitato al serale del talent show più seguito d’Italia. Scrive Fulvia Leopardi sul sito Televisionando.it:

“Ci sono stati momenti in cui ho chiesto supporto ad Amici e a Maria De Filippi e il supporto non è arrivato”, spiega Scanu. Il cantante aggiunge poi che non solo non è mai stato invitato a C’è posta per te, ma quando fanno i montaggi delle immagini dei cantanti di Amici che hanno lasciato un segno, lui non appare mai, così come non appare nei libri di Amici, e nonostante abbia chiesto spiegazioni a chi di dovere, non gli mai è stata data una risposta. Ma l’arrabbiatura è anche un’altra: a fine aprile Scanu aveva rivelato la sua amarezza per non essere mai stato invitato ad un serale di Amici, lo avevano chiamato per il pomeridiano ma aveva risposto no, perché gli sembrava di essere una seconda scelta, mentre il cantante, con le sue gambe, è riuscito ad arrivare a Sanremo in mezzo a tutte le case discografiche più importanti. Se qualche settimana fa diceva che “dovessi essere invitato al serale direi di no”, oggi Scanu torna a ribadire che il problema non è lui che non vuole fare il pomeridiano, ma la trasmissione che non lo ritiene all’altezza del serale. E pensare – dice ancora Scanu – che alla prima puntata di Ballando con le stelle ha fatto fare il boom di ascolti durante il suo intervento, e infatti lo hanno invitato ad altre tre puntate, compresa la finale: “Direi quindi che nei programmi in prima serata funziono!”.