Amici, Enrico Ruggeri e le lodi a Maria De Filippi: “Lei sì che segue il percorso degli allievi”

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2019 - 18:10| Aggiornato il 24 Luglio 2019 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Enrico Ruggeri prende le parti di Maria De Filippi e tesse le lodi del suo modo di condurre il suo talent storico su Canale 5, Amici. 

Il cantante ha parlato della moglie di Maurizio Costanzo durante Tv Talk, il programma di Rai 3 che ogni sabato analizza il palinsesto televisivo settimanale nazionale.  

Durante l’ultima puntata del programma Ruggeri ha sottolineato la differenza tra gli artisti usciti dalla trasmissione condotta da Maria De Filippi e quelli usciti dai numerosi altri altri talent analoghi che pullulano sulla tv pubblica e privata, in Italia e non solo. 

Ruggeri ha sottolineato come diversi cantanti di successo siano usciti proprio dalla scuola di Amici, che sono riusciti ad intraprendere una carriera duratura ben oltre la fine della loro partecipazione al programma Mediaset. “Negli altri show, spesso, questo non avviene”, ha detto Ruggeri. “Ad Amici invece sì, perché Maria segue da vicino il percorso degli allievi, gli sta vicino”.

Secondo il cantautore, insomma, dietro al successo di molti allievi di Amici ci sarebbe proprio l’attenzione dedicata ai ragazzi da Maria De Filippi e dagli autori del programma. Una cura verso gli aspiranti artisti che, secondo Ruggeri, mancherebbe invece in molti altri show simili. (Fonte: Tv Talk)