Amici, venerdì 5 giugno la finale in diretta su Canale 5

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2015 15:54 | Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2015 15:53
Amici, venerdì 5 giugno la finale in diretta su Canale 5 (foto Ansa)

Amici, venerdì 5 giugno la finale in diretta su Canale 5 (foto Ansa)

ROMA – La finale di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi, andrà in onda venerdì 5 giugno su Canale 5. Mercoledì 3 giugno è andata in scena la conferenza stampa finale del programma. Il direttore di Canale 5, Giancarlo Schieri, ha esaltato i risultati di questa edizione: 8 serate vinte su 8 contro Antonella Clerici su Rai 1, una media di oltre 5 milioni di spettatori a serata con il 24% di share medio, per un format che nonostante le 14 edizioni e il primato di talent più longevo della tv, non mostra segni di cedimento. Con uno share medio che sale fino a 40 nella fascia 15-19 anni, 1,82 milioni di fan su Facebook, 260 mila su Twitter, 393 mila su Instagram.

Per la finale di Amici tornerà Roberto Saviano e salvo imprevisti anche Matteo Renzi. “Amici è una piattaforma molto appetibile perché i giovani che lo vedono ascoltano — spiega Maria —, per questo sono contenta che torni Saviano. Sarei felice di un intervento di Renzi che ovviamente non avrebbe nulla di politico”.

Si contenderanno la finale i cantanti Briga e Stash and The Kolors e le ballerine Klaudia e Virginia. Stash ha ricevuto da Maria il Disco d’Oro e il premio Wind (visto che non potrà essere stasera all’Arena di Verona) per l’album Out del suo gruppo, i The Kolors, primo nella classifica Fimi davanti a quello di Briga, Never Again.