Andrea Picchione, 13 anni romano, è il nuovo Junior Master Chef Italia

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2015 13:51 | Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2015 13:51
Andrea, 13 anni romano, è il nuovo Junior Master Chef Italia

Andrea, 13 anni romano, è il nuovo Junior Master Chef Italia

ROMA – E’ il tredicenne romano Andrea Picchione il nuovo Junior Master Chef Italia. Il piccolo cuoco, oltre a conquistare il prestigioso titolo si è portato a casa una borsa di studio del valore di 15mila euro, offerta da Banca Sistema e un viaggio con la famiglia in Danimarca. La sfida finale l’ha vinta contro Nicolò, marchigiano di 12 anni, lo sperimentatore che ad ogni prova ha continuato a rischiare e stupire. Ma Andrea, il cui amore per la cucina passa per tanto studio e ricerca, ha avuto la meglio.

Entrambi i piccoli concorrenti hanno presentato due menu molto complessi, anche a detta degli chef, che sono rimasti increduli dinanzi al talento di questi chef in erba.

Lidia Bastianich, madre di Joe e giudice del programma spiega: “La cucina più di pensiero, ponderata del vincitore ma non per questo meno creativa si è scontrata con quella di Nicolò che è istinto, azzardo e fantasia”. Tanto da avere presentato tutti i suoi piatti della finale in barattoli diversi e un dessert con pomodoro e basilico.

5 x 1000

Soddisfatto Barbieri: “Siete due promesse della cucina italiana”. Entusiasta Alessandro Borghese: “A un certo punto ci avete fatto dimenticare che avevamo a che fare con dei ragazzini”. A fare il tifo alla finale dalla balconata c’erano tutti i concorrenti di questa edizione.