Anna Mazzamauro ospite a Italia Sì. Signorina Silvani compie 80 anni: “Auguri m….”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2018 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA
Anna Mazzamauro con Paolo Villaggio

Anna Mazzamauro con Paolo Villaggio (foto Ansa)

ROMA – Anna Mazzamauro compie 80 anni. La mitica signorina Silvani della serie di film sul ragionier Ugo Fantozzi, il personaggio interpretato dal compianto Paolo Villaggio, festeggia oggi, sabato 1 dicembre, a Italia Sì, il programma in onda su RaiUno e condotto da Marco Liorni.

La Mazzamauro in versione signorina Silvani racconta: “Sono venuta qui per fare gli auguri a quella merdaccia schifosa… a quella str..za di Anna Mazzamauro, perché oggi è il suo compleanno”.

Poi aggiunge: “La cosa che mi dà fastidio è che dice di avere la mia età. Lei non ha un corteggiatore, io ne ho avuti tanti”.

Dopo aver giocato a fare la signorina Silvani, l’attrice comincia a rispondere a qualche domanda di Elena Santarelli e Rita Dalla Chiesa: “Ma che c’è da festeggiare?”, replica sorridendo quando le viene chiesto come intende festeggiare oggi. Poi, a Rita Dalla Chiesa dice: “Ma non si vede? Sono molto felice”.

La signorina Silvani era famosa per il suo bacio a labra protese. Anche di questo parla a Italia Sì: “Dare un bacio normale a Paolo non mi veniva proprio, quindi mi sono inventata questa cosa. Ma molte cose della signorina Silvani sono nate per caso”.

L’attrice racconta di aver capito subito che la signorina Silvani potesse diventare un cult. Ora però, quel ruolo è un marchio che non riesce ancora a togliersi, malgrado siano passati tanti anni dal ruolo nei film di Fantozzi: “La Signorina Silvani per me è un cartone animato, le sono immensamente riconoscente per avermi dato quella popolarità che attraverso il teatro non avrei mai avuto. Molti produttori miopi non sono riusciti a guardare oltre e a considerarmi come la Mazzamauro, attrice di teatro e non solo un personaggio fantozziano”.