Anna Tatangelo chi è: età, altezza, figli, Instagram, quanto guadagna, Gigi D’Alessio, fidanzato, Sanremo

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2021 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA
anna tatangelo, foto ansa

Anna Tatangelo chi è: età, altezza, figli, Instagram, quanto guadagna, Gigi D’Alessio, fidanzato, Sanremo (foto Ansa)

Anna Tatangelo chi è: età, altezza, figli, Instagram, quanto guadagna, Gigi D’Alessio, fidanzato, Sanremo. Anna Tantangelo è tra i protagonisti, questa sera, del programma di Rai Uno Top 10 condotto da Carlo Conti. 

Dove, quando è nata, età di Anna Tatangelo 

Anna Tatangelo nasce a Sora in provincia di Frosinone il 9 gennaio 1987. Ha 34 anni e il suo segno zodiacale è il Capricorno.

Anna Tatangelo, peso, altezza, tatuaggi, Instagram

Anna pesa 53 chili ed è alta 173 centimetri. Ha diversi tatuaggi: Il Gatto Silvestro sull’inguine, il nome del figlio sul collo, una chiave di violino sul polso destro, la scritta “Lavora per una causa e non per l’applauso. Vivi per esprimere e non per impressionare. Non ti sforzare di fare notare la tua presenza, piuttosto fai in modo che si noti la tua assenza” sulla schiena. E ancora: un ghepardo sempre sulla schiena, la croce sul polso, il cuore con la lettera P sulla caviglia. Il suo profilo Instagram ufficiale è @annatatangeloofficial. 

Anna Tantangelo, la carriera

I genitori di Anna Tatangelo non hanno a che fare con la musica dato che di professione sono dei produttori della ciambella sorana, il tipico prodotto da forno di Sora. E’ lei ad interessarsi di musica e a partecipare a soli 7 anni a concorsi canori sia provinciali che regionali. Nel 2001, a soli 14 anni, la Rai la sceglie per il “Girofestival” dove ha la possibilità di presentare il suo primo brano inedito “Dov’è il coraggio” e firmare il suo primo contratto discografico.

Anna Tantangelo a Sanremo con “Doppiamente fragili”

A 15 anni Anna vince il Festival di Sanremo nella categoria dei giovani con la canzone “Doppiamente fragili” (Anna parteciperà per otto volte a Sanremo nella sua carriera). La vittoria la porta a co-condurre con Pippo Baudo  la trasmissione “Sanremo Top”. Nel 2002 duetta per la prima volta con Gigi D’Alessio nel brano “Un nuovo bacio”.

Carriera Nel 2003 esce il suo primo album “Attimo x attimo” e l’anno successivo duetta per la seconda volta con Gigi D’Alessio nel brano “Il mondo è mio” per l’edizione speciale del cartone animato firmato Disney, “Aladdin”. Finisce conduttrice della fascia pomeridiana di Video Italia. A questo punto inizia la carriera fatta di grandi successi che tutti conosciamo.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo sta insieme a Gigi D’Alessio dal 2006, fin da quando ha 19 anni. E’ lui il suo vero e unico amore importante. A rivelare la relazione al settimanale “Chi” la relazione tra i due è l’ex moglie di Gigi D’Alessio Carmela Barbato.

La relazione tra i due dura 15 anni. Nel 2010 nasce il loro figlio Andrea. Nonostante una breve riappacificazione nel 2018, la Tatangelo e D’Alessio ufficializzano la separazione a marzo del 2020. Da allora Anna si ritene felicemente single e smentisce tutte le notizie relative a presunti  flirt.

Quanto guadagna Anna Tatangelo

Come accade con molti artisti, non è dato sapere a quanto ammontino per l’esattezza i guadagni e il patrimonio di Anna Tatangelo.

Del suo compenso si parlò nel 2008 in occasione di un’esibizione a Vallo della Lucania in provincia di Salerno. La cantante si esibì in occasione della festa della Madonna delle Grazie. All’epoca si era parlato di un presunto cachet troppo elevato con gli organizzatori della festa che avevano provveduto a chiarire: “Siamo rimasti di stucco, non esiste nessun cachet miliardario per Tatangelo, siamo sui trentamila euro  compresi di iva”.