Annozero chiude, Fiorello-“Berlusconi” esulta con pernacchia

Pubblicato il 6 Giugno 2011 - 22:19 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Pe' pe' pe' pe' pe' pe'… Annozero, prr…'': canticchiando come quando si fanno i trenini per festeggiare il Capodanno, con tanto di trombette e anche di pernacchie, il Fiorello-Berlusconi ha esultato alla notizia della chiusura di Annozero su Rai2.

Con la tradizionale telefonata del finto premier lo showman ha dato il via al penultimo appuntamento di 'Buon varieta'', in diretta su Radiouno dal teatro Sistina di Roma.

Dialogando, come voce fuori campo, con la spalla Marco Baldini, solo sul palco, Fiorello, sempre con la voce di Berlusconi, ha scherzato anche sulla successione nell'ambito del Pdl e sul nucleare (lo showman, parlando seriamente, si è detto contrario alle centrali, ndr).

''Adesso basta sono tutti contro di me cribbio e stracribbio… Tutti fanno a gara per essere il mio successore… quando si cerca il successore vuol dire che il predecessore è alla fine dei suoi giorni… e allora io metto la mano sui miei ballottaggi. Ecco – ha aggiunto – i nomi degli avvoltoi: Alemanno, Alfano, Tremonti, Formigoni, Fabrizio Corona Marina Berlusconi… chi è questa che si chiama come me? Chi è? Ah, è mia figlia!''.

E ancora sul referendum: ''E' un referendum inutile… Basta, tutti con questa paura sul nucleare… adesso per dimostrare che non fa male mi siedo a culo nudo su un nocciolo nucleare, fa bene pure all'artrosi''. E Baldini: ''Non crede sarebbe meglio investire sulle energie rinnovabili?''. Pronta la risposta di Fiorello-Berlusconi: ''Allora produce più elettricità il maglioncino acrilico di Enzo Paolo Turchi che 20 pannelli fotovoltaici…''.

Sulla preoccupazione legata ai rischi del nucleare il premier, nella versione di Fiorello, ha pronta una soluzione: ''Ma quale rischio, al limite sulle centrali mettiamo un salva la vita Beghelli''. Tanti, come sempre gli ospiti presenti in platea: Claudia Gerini, invitata da Fiorello sul palco per una gag musical-cinematografica, Giovanni Allevi, Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, tra gli altri. Ospite musicale: Elisa, che ha giocato ad imitare Carmen Consoli e a cantare le 'Mille bolle blu' di Mina.