Antonella Attili chi è, età, altezza, peso, marito, figli, lutto, vita privata, carriera dell’attrice

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 28 Gennaio 2022 - 20:27 OLTRE 6 MESI FA
Antonella Attili chi è, età, altezza, peso, marito, figli, lutto, vita privata, carriera dell'attrice

Antonella Attili chi è, età, altezza, peso, marito, figli, lutto, vita privata, carriera dell’attrice (Foto da video YouTube)

Antonella Attili chi è, età, altezza, peso, marito, figli, lutto, vita privata, carriera dell’attrice. Molto popolare al pubblico italiano (sia quello cinematografico che quello televisivo), negli ultimi tempi si è fatta apprezzare anche per i suoi interventi a Propaganda Live. Andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.

Dove e quando è nata, età, peso e altezza di Antonella Attili

Antonella è nata a Roma il 3 aprile del 1963. Allo stato attuale ha quindi 58 anni. E’ alta 168 cm per un peso forma di 50 chili circa. Antonella Attili è un’attrice italiana. Ha raggiunto la popolarità recitando in diversi film con la regia di Giuseppe Tornatore (per esempio Nuovo Cinema Paradiso).

Marito, figli, Instagram: la vita privata di Antonella Attili 

Abbiamo pochissime informazioni sulla sua vita privata. Questa è una scelta della stessa Attili che vuole far conoscere ai suoi fan solamente aspetti legati al suo lavoro. Di certo sappiamo che ha due figli, un maschio ed una femmina. Lo si desume dagli scatti che posta con loro sui social. A proposito, come tutti i personaggi famosi, ha su Instagram un account ufficiale.

Non si sa se abbia un marito o un compagno. L’unica confidenza in campo sentimentale che ha fatto recentemente è la seguente: “Oggi sono una donna che tiene tantissimo, forse troppo, alla sua indipendenza. Sono una donna che sceglie cosa fare e con chi passare il poco tempo libero oltre al lavoro, appunto perché da sempre tiene alla libertà e all’indipendenza, principi fondamentali per i quali ha rinunciato anche a tante cose”. Troppo poco per capire.

Un lutto recente per Antonella Attili

Negli scorsi mesi un lutto ha colpito l’attrice. Sui social ha infatti pubblicato una foto, in cui si vede la sua mano mentre stringe quella di un’altra. Una mano anziana, piena di rughe. Una frase accompagna la foto: “Ora non c’è davvero più niente”. Probabilmente si tratta di uno dei genitori di Antonella.

La carriera e il debutto nel mondo della recitazione con Nuovo Cinema Paradiso 

Nel 1988 il suo esordio al cinema, interpretando la madre del piccolo Totò in Nuovo Cinema Paradiso, per la regia di Giuseppe Tornatore. Il film vince il Gran premio della giuria al Festival di Cannes e l’Oscar come miglior film straniero. Lavora ancora con Tornatore in Stanno tutti bene e L’uomo delle stelle. Prende parte anche a Il lungo silenzio, unico film italiano di Margarethe von Trotta. Nel 1994 lavora a Dichiarazioni d’amore di Pupi Avati, dove compare tra i protagonisti accanto a Angiola Baggi e Delia Boccardo. Anche Anthony Minghella la vuole per un piccolo ruolo nel suo Il paziente inglese.

Il film di Stefano Incerti Prima del tramonto le vale la candidatura al Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista.