Antonella Clerici, la gaffe della borra si ripropone: “Fa la schiuma ma non è un sapone”, lo scherzo degli autori di E’ sempre mezzogiorno

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Marzo 2021 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
Antonella Clerici, la gaffe della borra si ripropone: “Fa la schiuma ma non è un sapone”, lo scherzo degli autori E' sempre mezzogiorno

Antonella Clerici, la gaffe della borra si ripropone: “Fa la schiuma ma non è un sapone”, lo scherzo degli autori di E’ sempre mezzogiorno (foto Ansa)

Antonella Clerici, la gaffe della borra si ripropone: “Fa la schiuma ma non è un sapone”, lo scherzo degli autori di E’ sempre mezzogiorno. La Clerici ha rivissuto la gaffe della borra con la complicità degli autori di E’ sempre mezzogiorno. 

La gaffe della borra risale ad una vecchia puntata de La prova del cuoco, altra trasmissione televisiva condotta dalla stessa Clerici sulle reti Rai. 

Antonella Clerici, la gaffe della borra si ripropone: “Fa la schiuma ma non è un sapone”, la spiegazione da Cattelan

Infatti durante le sue trasmissioni tv, la Clerici pone una domanda ai concorrenti che chiamano per vincere un montepremi. La domanda posta era: “Fa la schiuma ma non è un sapone”.

Una signora rispose borra perché non comprese il suggerimento del nipote, che si trovava vicino a lei. La risposta esatta era naturalmente ‘birra’.

“Che ridere, non ho mai riso tanto come quel giorno. C’era il nipote della signora, era birra la risposta, cosa pensavate a mezzogiorno su Rai1, era birra! Lui ha giocato sull’equivoco, che la nonnetta era un po’ imbranata e io a un certo punto davvero non capivo, poi ho iniziato a giocarci”.

Antonella Clerici, la gaffe della borra si ripropone: “Fa la schiuma ma non è un sapone”. Lo scherzo degli autori durante E’ sempre Mezzogiorno

Oggi gli autori le hanno fatto uno scherzo riproponendo l’ormai celebre quesito: “Fa la schiuma ma non è sapone”.

La risposta della Clerici è stata esilarante:

“Oddio, Oddio no eh? Mi è venuto uno scaldone. Ma voi siete dei disgraziati!”.