Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco. Ma al suo posto non arriva Elisa Isoardi…

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2018 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA
Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco

Antonella Clerici (Foto Ansa)

ROMA – Antonella Clerici si prepara a Sanremo Young e lascia Federico Quaranta a condurre La Prova del cuoco. La conduttrice di RaiUno da venerdì 16 febbraio andrà in onda dal Teatro Ariston di Sanremo con il programma che vede dodici ragazzini tra i 14 e i 17 anni sfidarsi nel canto, proprio come un Festival per giovanissimi.

“Speriamo davvero che le luci del festival pazzesco targato Baglioni non si spengano e che si crei un legame con questo teen talent. Sarà un omaggio a Sanremo e alle canzoni che hanno fatto grande la sua storia”, ha spiegato Antonella Clerici, che nel 2005 e nel 2010 fu padrona di casa all’Ariston e che, se glielo chiedessero, tornerebbe di corsa: “Certo che tornerei, chi non lo farebbe? Il festival è una magia bellissima”, dice, e giura amore eterno a Viale Mazzini: “La Rai è la mia casa. E a meno che il direttore generale Orfeo e il direttore di Rai1 Angelo Teodoli non mi vogliano più, io resto qui. Quando sto bene in un posto, ci rimango”.

A giudicare i 12 giovani talenti una Academy di 10 giurati, tra cui Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis. Il pubblico potrà esprimere la sua preferenza attraverso il televoto. Un format che, per la giovane età dei concorrenti, ricorda Ti Lascio una canzone. “E’ stato un grande programma, magari in futuro si potrà riprendere, ma non c’è legame né continuità con Sanremo Young”.

Il programma andrà in onda per un mese. Nel frattempo a sostituire Clerici al programma culinario del mezzogiorno alla fine non è tornata Elisa Isoardi, che già aveva sostituito la conduttrice durante la maternità, bensì Quaranta. Per Antonella, poi, ad autunno potrebbero aprirsi le porte di un nuovo programma: è infatti lei la candidata più accreditata per sostituire le sorelle Cristina e Benedetta Parodi a Domenica In.