Antonella Clerici, il direttore di Rai1 Coletta: “Bestemmia che non ci sia. Presto nuovi programmi”. E lei si commuove VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2020 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA
Antonella Clerici, il direttore di Rai1 Coletta: "Bestemmia che non ci sia. Presto nuovi programmi". E lei si commuove

Antonella Clerici, il direttore di Rai1 Coletta: “Bestemmia che non ci sia. Presto nuovi programmi”. E lei si commuove (Foto Ansa)

ROMA  –  Antonella Clerici assente da Rai1 da un po’ di tempo? “E’ una bestemmia”: a dirlo è Stefano Coletta, neo direttore della rete ammiraglia della tv pubblica, durante la conferenza stampa dell’organizzazione del Festival di Sanremo rispondendo a proposito di possibili progetti che coinvolgano la conduttrice.

“Trovo che sia una bestemmia che Antonella Clerici non sia presente su Rai1 da un po’ di tempo: è una donna non solo legata a un registro ludico, ma anche donna autorevole, e quindi credo che debba tornare nei volti, nelle conduzioni, nei riferimenti delle persone. E’ una donna ludica, ma anche coraggiosa, autentica, che non ha mai creato filtri con gli spettatori”, ha detto Coletta in conferenza stampa. “Anche se ci siamo parlati molto velocemente – aggiunge il direttore – sarà un asset dell’ammiraglia”.

Fautore dell’innovazione anche a Rai3, pur consapevole che “a Rai1 è più difficile innovare, perché non è una rete di nicchia”, Coletta spiega che gli piacerebbe coinvolgere la Clerici “non solo in programmi di cucina, ma anche in una veste meno prevedibile”.

Parole che hanno commosso la conduttrice. “Sono lacrime di gioia e di riconoscenza – si è scusata Clerici -. Per me è stato un anno complicato. Grazie per avermi fatto sentire circondata da questo affetto, ne avevo bisogno”. Rivolgendosi poi a Coletta, “per una volta mi sento presa per mano e mi piacerebbe affidarmi e fare una cosa che uno non si aspetta. E’ mancato il mio spirito giocoso, mi piacerebbe tornare e tirar fuori quello che so fare, con lui mi sento molto protetta”, ha spiegato la conduttrice, che questa sera con la modella Francesca Sofia Novello affiancherà Amadeus nella conduzione della quarta serata del Festival di Sanremo.

Fonti: Ansa, Agi, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev