Antonio Di Bella chi è, età, dove e quando è nato, moglie, vita privata, Rai News, biografia e carriera

di Giuseppe Avico
Pubblicato il 27 Luglio 2021 20:15 | Ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2021 17:08
Antonio Di Bella chi è, età, dove e quando è nato, moglie, vita privata, Rai News, biografia e carriera

Antonio Di Bella chi è, età, dove e quando è nato, moglie, vita privata, Rai News, biografia e carriera

Antonio Di Bella chi è, età, dove e quando è nato, moglie, vita privata, Rai News, biografia e carriera. Il giornalista Antonio Di Bella, con Pippo Baudo, presenta Cavalleria Rusticana, uno spettacolo di musica e teatro all’Arena di Verona. L’evento è in onda questa sera 27 luglio su Rai3 dalle 21:20

Dove e quando è nato, età, biografia di Antonio Di Bella

Antonio Di Bella è nato a Milano il 16 marzo del 1956. Ha 65 anni. E’ figlio di Franco Di Bella, direttore del Corriere della Sera dal 1977 al 1981. Inizia la sua carriera collaborando con la redazione regionale milanese della Rai nel 1978, diventandone in breve tempo il cronista di punta. 

Moglie, figli, vita privata di Antonio Di Bella

Riguardo la sua vita privata il giornalista è molto riservato. Si sa comunque che è stato sposato per due volte, la seconda con una donna tedesca. Non si hanno informazioni su eventuali figli. Durante un’intervista ha dichiarato: “Purtroppo la mia povera seconda moglie, che è tedesca, deve sorbirsi tutte le problematiche di questa nostra strana e meravigliosa Italia”. 

La carriera di Antonio Di Bella

Dopo aver ricoperto il ruolo di corrispondente del TG3 da New York e quello di conduttore dell’edizione di mezza sera del telegiornale nei primi anni novanta, Di Bella torna nel 1996 alla redazione di Milano diventandone il responsabile. Dal 2001 al 2009 è direttore del TG3. Durante la sua direzione nasce il programma d’approfondimento Linea Notte

Dopo otto anni di direzione al TG3 viene nominato direttore di Rai3 nel 2009. L’anno successivo, però, Paolo Ruffini viene reintegrato alla direzione di Rai3. Dopo un breve periodo di inattività, Di Bella nel 2010 diventa corrispondente a New York per il Tg1 prendendo il posto di Giulio Borrelli. Nel 2011 il consiglio di amministrazione della Rai nomina Di Bella nuovo direttore di Rai3, prendendo nuovamente il posto di Paolo Ruffini.

Concluso il mandato di direttore di Rai3 nel 2012, viene nominato corrispondente Rai a Parigi. In questa veste segue l’attentato alla sede di Charlie Hebdo e gli attentati del 13 novembre 2015, avvenuti entrambi nella capitale francese.

Nel 2016 viene nominato nuovo direttore di Rai News