Antonio Sorgentone, il vincitore di Italia’s Got Talent accoltella amico poi si scusa: “Sono impulsivo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2019 9:07 | Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2019 9:07
Antonio Sorgentone, il vincitore di Italia's Got Talent accoltella amico poi si scusa: "Sono impulsivo"

Antonio Sorgentone durante Italia’s Got Talent

ROMA – Antonio Sorgentone, vincitore di Italia’s Got Talent 2019, avrebbe accoltellato un amico in un locale, l’Ellington Club, in zona Pigneto, Roma per un saluto non corrisposto. Il pianista si sarebbe dato alla fuga facendo perdere le sue tracce. Poche ore dopo, secondo quanto scrive Il Corriere della Sera, sarebbe arrivata la richiesta di perdono tramite messaggio da parte di Sorgentone: “Scusa, sono un tipo impulsivo”. La vittima, ferita a un gluteo e dimessa con 7 giorni di prognosi, ha presentato denuncia. 

Il fatto sarebbe avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. Secondo le prime ricostruzioni, Sorgentone si sarebbe avvicinato all’amico, Mirko D., 42 anni, e lo avrebbe accoltellato. L’uomo ha riportato “una ferita lacero contusa al gluteo sinistro”, è stato soccorso dal 118 ed è stato trasportato d’urgenza, all’ospedale San Giovanni. E’ stato dimesso con una prognosi di sette giorni. Sulla vicenda stanno indagando i poliziotti dei Reparti Volanti di Porta Maggiore e Torpignattara. Sorgentone ora rischia una denuncia per lesioni aggravate. La ricostruzione del 42enne rimasto ferito è ancora al vaglio degli investigatori.

Sorgentone già nei mesi scorsi si era reso protagonista di un episodio simile. Durante un concerto a Parco Gondar, Gallipoli, il cantante ha tirato uno sgabello sul pubblico ferendo uno spettatore alla testa. Sul posto sono immediatamente intervenuti una volante del Commissariato di polizia di Gallipoli ed i sanitari del 118, che hanno provveduto a trasportare in ambulanza lo sfortunato turista, uno studente 22enne, sanguinante al pronto soccorso dell’ospedale gallipolino dove gli è stata medicata la ferita al sopracciglio con sei punti di sutura. Sorgentone fu denunciato per lesioni personali colpose. 

Fonte: CORRIERE DELLA SERA