Arriva una nuova fiction sul calcio: si chiama “All Star”

Pubblicato il 3 Novembre 2009 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA

Colorado Film  ha prodotta una nuova fiction. Si chiama “All star”  e andrà in onda su Italia 1: secondo quanto si augura il produttore e fondatore della Colorado, Maurizio Totti, la vedremo sugli schermi nell’ autunno 2010. La sit com, 20 puntate da 25 minuti l’una, si sta girando in questi giorni a Buccinasco, nell’interland milanese.

«È un format olandese – ha detto Totti, invitato oggi a Torino da Film Commission Torino Piemonte a presentare una serie di incontri che si terranno al Cineporto sul ‘caso Colorado film’ – secondo noi azzeccato, sul calcio dilettantistico.

I protagonisti sono professionisti vari, avvocati, medici, e così via, che mettono su una squadra che perde sempre. Una fiction non politically correct, in perfetto stile olandese – ha aggiunto Totti – d’altronde in Olanda sono anni avanti a noi, come temi di discussione. Ad un certo punto, per esempio, il gruppo di ‘sfigati’ gioca con una squadra di ragazzi tedeschi down e finalmente vince. Ne escono fuori frasi da caserma e di ‘dubbia moralita», che sembrano ferire il buon senso comune, ma in realtà questo è un modo per riportare i down nella normalità. Anche l’associazione down che ci supporta nel film lo ha riconosciuto».

Tra gli attori della fiction ci sono molti attori della Colorado, come Diego Abatantuono, ma anche molti altri tra cui Ambra Angiolini, Cornacchione, Impastato, Paolo Hendel.