tv

La7. Gli ascolti premiano il Tg di Mentana: una settimana da record

Enrico Mentana

Gli ascolti tv premiano il Tg firmato Enrico Mentana. A La7 tra domenica 4 luglio e sabato 10, i numeri sono schizzati in alto: i più alti di sempre per l’edizione delle 20.00 con una share del 4,2% e un ascolto medio di 651.000 spettatori.

”Un risultato mai raggiunto prima – sottolinea La7 -, che premia le scelte editoriali di un telegiornale costruito sul racconto dei fatti a 360 gradi e sull’informazione di qualità”.

Il neodirettore, ex volto di Matrix, nel giorno del suo debutto al timone del notiziario tv ha a ribadito di aver raccolto la sfida del passaggio a La7 perché è il momento giusto per ritagliare al telegiornale della rete un ruolo importante, vista anche la crisi di identità e di ascolti degli altri tg, e che la linea di fondo sarà ”dare tutte le notizie: non ci sara’ nessuna notizia seria e verificata che vi sara’ impedito di dare”. A Piroso, Mentana ha riconosciuto lo sforzo di dare una personalità al tg.

Nella ricetta Mentana ci sono delle novità che forse sono state apprezzate dai telespettatori: via l’ospite nell’edizione delle 12.30, niente televoto per riportare i titoli in testa al tg e il rientro della rubrica Omnibus a pieno titolo sotto la testata.

To Top