Avanti un Altro piace più dell’Eredità, ma i commenti… Il sondaggio di Blitz

di Alessandro Avico
Pubblicato il 27 febbraio 2019 13:42 | Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2019 13:45
Avanti un Altro piace più dell'Eredità, ma i commenti... Il sondaggio di Blitz

Avanti un Altro piace più dell’Eredità, ma i commenti… Il sondaggio di Blitz

ROMA – Blitz Quotidiano vi ha chiesto su Facebook quale quiz preferite tra L’Eredità di Flavio Insinna su RaiUno e Avanti un Altro di Bonolis su Canale5. Hanno votato 1450 utenti e il risultato è il seguente: il 61% dei votanti ha scelto Avanti un Altro, il restante 39% ha invece votato per L’Eredità. Il popolo di Facebook si è quindi espresso sancendo la vittoria del quiz condotto da Paolo Bonolis. 

Ma andando a leggere i commenti sotto il sondaggio emerge un particolare. Su 177 commenti infatti oltre 120 sono a favore de L’Eredità. Questo vuol dire solo due cose: o chi ha votato Avanti un Altro non ha voluto commentare (forse per mantenere l’anonimato?), oppure chi ha commentato scrivendo che L’Eredità è un programma migliore rispetto all’altro, poi non ha votato. In poche parole ha solo commentato. 

Due quiz che rappresentano due mondi diversi: un mondo più serio e serioso, quello dell’Eredità, e un mondo più scherzoso, quello di Paolo Bonolis. Negli ultimi mesi, per esempio, a “L’Eredità”, ha spopolato il campione Diego Fanzaga. Campione che ha colpito il pubblico tele-spalmato sul divano di casa per la sua bravura, e su questo non c’è dubbio, ma anche per la sua storia e il suo, diciamo, carisma. Tanto che, eliminato dal quiz, il buon Diego è subito ricomparso, e per ben due volte, come ospite di “Vieni da Me”. Ad “Avanti un Altro” invece più che i vari campioni, che cambiano di continuo, colpisce molto la capacità di Paolo Bonolis, grazie anche all’aiuto della moglie fuori dallo studio e di Luca Laurenti nello studio, di inventare gag e personaggi sempre nuovi e diversi: la “bonas”, il “bonus”, lo “iettatore”, la “dottoressa o “la bona sorte”.