Avanti un altro: chi è il Principe Azzurro, la nuova star del salottino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 gennaio 2019 11:11 | Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2019 11:11
avanti un altro principe azzurro

Avanti un altro: chi è il Principe Azzurro, la nuova star del salottino

ROMA – Orlando Puoti, napoletano, 38 anni, assistente amministrativo scolastico di professione e animatore per passione, è il Principe Azzurro che ha letteralmente strabiliato il pubblico nel suo esordio ad Avanti un altro, il quiz pre-serale di Canale 5, presentato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Puoti ha conquistato immediatamente i telespettatori, suscitando le risate di concorrenti e conduttori. “Diamo un’opportunità al Principe Azzurro”, ha sentenziato una concorrente, scegliendolo tra i personaggi dell’amato “salottino”. Anche un divertito Bonolis ha chiamato il suo compagno Laurenti: “Si sta perdendo una cosa incredibile!”.

Come vengono scelti i personaggi minori del Salottino di Avanti un altro

Ma quali sono i personaggi Minori che di volta in volta si alternano tra battute e gag nel programma condotto da Paolo Bonolis? Sono tantissimi e dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni è proprio colei che li sceglie che racconta come funziona il tutto. Ci riferiamo a Sonia Bruganelli, seconda moglie di Paolo Bonolis dal quale ha avuto tre figli.

Col passare degli anni ci sbizzarriamo sempre di più nella ricerca – spiega Sonia Bruganelli – Siamo molto attivi sul web e il 30% dei personaggi viene proprio da lì. Attraverso i social di “Sdl.tv” invitiamo a inviare un video con il personaggio con cui si desidera proporsi. Noi facciamo una prima scrematura, poi sono le persone a casa che votano il preferito. Mister G è nato proprio così, per esempio.