Azzurra Lorenzini è morta: la cantante e conduttrice tv stroncata dal cancro a 32 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2019 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA
Azzurra Lorenzini è morta: la cantante e conduttrice tv stroncata dal cancro a 32 anni

Azzurra Lorenzini in un selfie pubblicato su Fb

PISA – E’ morta a soli 32 anni Azzurra Lorenzini. La cantante e conduttrice tv si è spenta martedì mattina all’ospedale di Empoli, stroncata da un tumore aggressivo che non le ha lasciato scampo.

Toscana, originaria di Pisa, Azzurra Lorenzini, assieme al marito Daniele Pelissero era molto conosciuta in tutta la regione e in particolar modo tra le province di Pisa e Livorno, dove ha organizzato e presentato decine spettacoli musicali e televisivi. Nel luglio 2015 aveva formato col marito il duo musicale di Daniele e Azzurra e poi il loro sogno d’amore si era coronato con le nozze nel settembre 2014. Da lì in poi, vivendo sempre a Pisa, la coppia era diventata protagonista di serate, eventi, spettacoli in piazza e feste private.

Il calvario di Azzurra era cominciato un anno fa, quando le fu diagnosticato un melanoma. Da allora la conduttrice ha condiviso sui social le difficoltà della sua malattia, divenendo fonte di ispirazione e di coraggio per coloro che la seguivano. Per lei Gianni Errera ha scritto il brano “Letto 23”, come la pagina Facebook dalla quale Azzurra si raccontava.

Il suo ultimo messaggio risale al 13 dicembre, pochissimi giorni prima che il suo cuore si arrestasse. “Erano trenta giorni che non dormivo col cortisone, aspetto di fare la radio e intanto mangio”, diceva sempre sorridente.

“Avevamo sperato che le cure potessero riuscire a salvarla – ha detto il marito – Purtroppo l’ultima Tac è stata devastante. Le metastasi erano esplose e nel giro di un mese se ne è andata”.

Fonte: La Nazione