Barbara Capponi chi è: età, marito Pietro Forconi, figli, vita privata, Miss Italia, Uno Mattina

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2021 13:11 | Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2021 13:11
barbara capponi

Barbara Capponi chi è: età, marito Pietro Forconi, figli, vita privata, Miss Italia, Uno Mattina

Barbara Capponi chi è: età, marito, figli, vita privata della giornalista e conduttrice che da oggi, lunedì 28 giugno, conduce Uno Mattina Estate al fianco del giornalista del Tg2 Gianmarco Sicuro (oggi a casa per via della quarantena da Covid-19).

Dove e quando è nata Barbara Capponi: vita privata di Barbara Capponi

Barbara Capponi ha 53 anni: è nata a Fermo, nelle Marche, il 13 gennaio del 1968. Il suo segno zodiacale è il Capricorno. È alta 177 centimetri e pesa circa sessantacinque chili. 

Il marito Pietro Forconi e i figli di Barbara Capponi

La giornalista e conduttrice televisiva è sposata con Pietro Forconi, marchigiano come lei originario di Macerata. La coppia non ha figli.

Miss Italia

Barbara, a soli 16 anni vince la fascia di Miss Marche. Nel 1985 partecipa a Miss Italia per poi aggiudicarsi la fascia di Miss Comunità Europea. La Capponi decide però di abbandonare questa carriera e di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza. Ottiene poi l’abilitazione alla professione superando l’esame di avvocatura. La sua vera passione però è il giornalismo: inizia i primi passi durante l’univeristà scrivendo per il Messaggero di San Benedetto, il Corriere Adriatico e Tvs Onda Sambenedettese.

La carriera televisiva e giornalistica di Barbara Capponi

Il suo debutto in Rai come conduttrice è nel programma Estate in diretta, in onda dal 3 giugno al 6 settembre 2013, al fianco di Marco Liorni. Nel 2020 conduce l’edizione delle 8.00 del Tg1 e le edizioni pomeridiane del telegiornale, alternandosi tra quelle delle 13:30 e delle 16:30.

Nell’estate del 2020 conduce insieme a collega Alessandro Baracchini Unomattina Estate. Dal 10 al 12 marzo 2021 sostituisce Marco Frittella alla conduzione di Unomattina.