Barbara d’Urso e la preghiera in diretta con Matteo Salvini, le critiche sui social

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2020 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
D'Urso-Salvini

Barbara d’Urso e la preghiera in diretta con Matteo Salvini, le critiche sui social

ROMA – Barbara d’Urso recita in diretta con Matteo Salvini l’Eterno riposo per i morti da coronavirus e sui social il video della preghiera televisiva dei due diventa virale, con una valanga di commenti, quasi tutti di condanna.

“Io lo posso recitare – dice la conduttrice – perché tanto tutte le sere io faccio il rosario, non me ne vergogno, anzi sono orgogliosa di dirlo. L’eterno riposo, dona loro, o Signore, e splenda ad essi la Luce perpetua. Riposino in pace. Amen”. “Siamo in due Barbara”, le fa eco Matteo Salvini, che poi recita a sua volta la preghiera.

“E con questi due che recitano insieme l’Eterno riposo in tv, abbiamo visto tutto. Chiedo scusa ai morti”, scrive Selvaggia Lucarelli. E sotto, Claudio Carrara, da Brescia, commenta: “Mio padre è morto in ospedale a Bg il 10/3… da solo, come ahimè tutti i positivi #Covid_19. questo squallido teatrino è un insulto alla sua memoria! Con che coraggio! Barbara D’Urso e Matteo Salvini dovreste vergognarvi! Non ci sono parole allo schifo!”.

“Sono basito e scandalizzato. Spero che non corrisponda a realtà ma sembrerebbe che #Salvini e la D’Urso abbiano pregato assieme in diretta su Canale 5. Io credo che questa assurda deriva populista vada fermata, non è possibile sopportare ulteriormente questo indecoroso spettacolo”, twitta lo scrittore Eugenio Cardi. Non mancano le battute, come quella dell’account satirico ‘Il rutto sovranista’: “Dopo la preghiera in diretta con Barbara D’Urso, Salvini domenica prossima si cimenterà in due miracoli: trasformare l’acqua in vino e le cazzate in voti”. 

Fonte: Live – Non è la d’Urso, Adnkronos, Twitter.