Barbara D’Urso: “Romani capisce di tv. Colpo Grosso…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2015 15:42 | Ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2015 15:43
Barbara D'Urso: "Romani capisce di tv. Colpo Grosso..."

Barbara D’Urso

ROMA – “Paolo Romani? È uno che ne capisce di tv, ha scoperto Maurizia Paradiso, inventato Vizi Privati e Colpo Grosso”. Risponde così Barbara D’Urso agli attacchi del capogruppo di Forza Italia al Senato che aveva criticato via Twitter lo speciale di Domenica Live dedicato alle stragi di Parigi. Intervistata dal Corriere della Sera, la signora del salotto di Canale 5 schiva la polemica ma non manca di sottolineare: “Avrebbe potuto alzare il telefono e chiamarmi invece di dirlo all’Ansa, pazienza”.

Questo il tweet di Romani: “Sei inadeguata e insopportabile – aveva scritto – Occupati di amori, canti, balli e pettegolezzi, non di problemi seri. Dov’è il direttore di Canale 5?”. Ma la D’Urso non si scompone e incassa: “Rispetto sempre sempre le idee di tutti, quindi anche quelle di Romani”, che a suo avviso è un “esperto” del settore.

Poi però non manca di ricordare 40 anni di onorata carriera in tv:

“Renzi è venuto da me per annunciare il Bonus bebè. Berlusconi, Pannella, Letta, Franceschini e tanti altri. Ho portato avanti per 8 anni la battaglia contro la violenza sulle donne, gli speciali sull’emergenza terremoto. Non ho bisogno di ricordarmi ogni volta quello che ho fatto per non sentirmi inadatta”

Mediaset del resto non ha intenzione di sostituirla, assicura lei. E smentisce le voci di un ipotetico passaggio di Myrta Merlino, ora a La7, sul trono del pomeriggio di Canale 5:

Ho 3 milioni e passa di spettatori che ogni giorno mi dimostrano amore. […] L’azienda è stata compatta con me, come in tutte le grandi famiglie. […] Io a Mediaset mi sento come una figlia protetta e guai a chi mi tocca. Qui faccio parte delle mura. […] Faccio la tv di pancia e non cambio per star dietro a certe critiche. Chi mi attacca vuole visibilità”