“Being Mandela”: sulla tv Usa il reality con le nipoti del Nobel sudafricano

Pubblicato il 9 Febbraio 2013 - 18:49| Aggiornato il 14 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  L’ultimo reality show? Si chiama “Being Mandela”, “essere Mandela”. Tredici episodi che andranno in onda negli Stati Uniti ogni domenica e racconteranno la vita a Johannesburg di  Swati Dalmini e Zaziwe Dlamini-Manaway, nipoti del premio Nobel per la Pace Nelson Mandela e della sua ex moglie Winnie, che compare nello show.

Le protagoniste del reality, che hanno passato la maggior parte della loro vita in esilio negli Stati Uniti, insistono nel dire che la trasmissione non danneggerà il nome dei Mandela e, anzi, raccontano di aver ricevuto la benedizione del nonno, che oggi ha 94 anni.

In una delle puntate dello show, le due nipoti di Madiba (come viene chiamato dalla sua gente in segno di rispetto) compiono anche una commovente visita a Robben Island, il carcere dove l’ex presidente sudafricano passò 18 dei suoi 27 anni in prigione. E in un’altra raccontano il lancio di una linea di vestiti, creata con i loro fratelli, chiamata ‘Long Walk to Freedom’, come l’autobiografia di Mandela.