Belen Rodriguez e la battuta a Balalaika sull’Inghilterra che…quasi nessuno capisce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2018 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA
Belen Rodriguez, la battuta velenosa sull'Inghilterra a Balalaika

Belen Rodriguez e la battuta a Balalaika sull’Inghilterra che…quasi nessuno capisce

ROMA – Belen Rodriguez a Balalaika si lascia andare a una battuta sull’Inghilterra che spiazza i presenti in studio e che quasi nessuno capisce. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] La conduttrice Ilary Blasi la guardava con aria interrogativa, Nicola Savino ha intuito e sorriso preoccupato, mentre la Gialappa’s Band ha svelato l’arcano.

La Rodriguez, che spesso aveva sottolineato di non sapere nulla di calcio, viene interrogata da Savino per un pronostico su chi vincerà i Mondiali in Russia. La showgirl divertita risponde: “Sono indecisa tra Francia e Inghilterra, ma dico Francia perché gli inglesi ci hanno rubato le Islas Malvinas”.

La Blasi si è gurdata intorno sperduta, ma a risolvere la gaffe c’ha pensato la Gialappa’s che ha commentato: “Avete notato che le ha chiamate Malvinas e non Falkland?”. La Rodriguez infatti faceva riferimento alle isole Falkland nell’Atlantico Meridionale che Regno unito e Argentina si sono contese per anni. Le isole infatti fanno parte del Regno Unito dal 1833, anno in cui vi fu edificata una base navale, ma l?Argentina ne rivendica l’appartenenza.