Belen Rodriguez condurrà Sanremo, ad affiancarla Ranieri e Morandi

Pubblicato il 20 luglio 2010 9:26 | Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2010 9:26

Belen Rodriguez

Alla fine ce l’ha fatta Belen: dopo settimane di voci ora il suo nome è la certezza del prossimo Festival di Sanremo. La show girl argentina sarà la conduttrice femminile affiancata da due presenze collaudate e rassicuranti: Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Insomma se da una parte il Festival 2011 osa, dall’altra rassicura con i due cantanti/conduttori di provata esperienza televisiva.

Scartata quasi subito l’ipotesi di riconfermare Antonella Clerici, che l’anno scorso aveva fatto il botto ed era quindi difficile che potesse mantenere lo stesso risultato dopo solo 12 mesi. Quindi, che si fa? L’obiettivo era evidentemente doppiare il grande successo dello scorso anno, ma rischiando e scommettendo su nuovi ingredienti. Gli autori e la dirigenza Rai dovevano trovare il personaggio in grado di attirare gli spettatori più difficili, quelli del festival appunto, che un anno seguono Sanremo in milioni e l’anno dopo cambiano canale sbadigliando.

Un’impresa difficile accontentare un pubblico così, che va dagli adolescenti ai nonni. E Belen potrebbe essere la carta giusta, sorattutto dopo che la rottura con il “cattivo ragazzo” Fabrizio Corona è definitiva. Lei si è anche affrettata a confermarlo ai settimanali di gossip e ora la sua carriera può ripartire in discesa.

Per non rischiare veramente troppo, oltre a Belen Rodriguez ci saranno due conduttori/cantanti che hanno già dato prova di piacere al pubblico di Rai 1: Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Il trio garantisce apprezzamenti nelle fasce di pubblico già citate: nonni e nipoti, che così guarderanno il festival (si spera) chi per un motivo, chi per un altro.

La Rodriguez ha i numeri giusti: sexy quanto basta, sa cantare ed è già stata sul palco del Festival lo scorso anno, affiancando Toto Cotugno. Per il resto in tv è stata finora relegata al ruolo della bellona seminuda, ma in più di qualche occasione ha dimostrato anche una naturale dose di simpatia. Per questo, assicurano gli esperti della tv, piace anche alle donne. Belen, panacea-salva Festival? Lo vedremo a febbraio, per ora accontentiamoci del gossip estivo.