Beppe Fiorello ai politici: “Ballate il tango. Insegna ad ascoltare la gente”

Pubblicato il 1 Ottobre 2010 - 01:05 OLTRE 6 MESI FA

Il 16 ottobre Beppe Fiorello sposerà la compagna di sempre Eleonora Pratelli. “Per i nostri figli, Anita, 7 anni, e Nicola, 5, è il coronamento di un sogno”, ha dichiarato l’attore che torna su Raiuno con due nuove fiction: ‘La leggenda del bandito e del campione’ e ‘Il sorteggio’.

“Sono orgoglioso del mio lavoro. Con alcune fiction, come ‘La vita rubata’ o ‘L’uomo sbagliato’, abbiamo contribuito a portare giustizia a degli innocenti. Nella vita cerco di essere il più possibile una brava persona e per questo sono indignato dalla situazione politica del nostro Paese. In confronto ai politici di oggi, – prosegue sulle pagine del settimanale ‘Gente’, in edicola sabato – mi sento intelligentissimo. Al loro posto farei molto meglio: basterebbe ascoltare e coinvolgere la gente”.

E consiglia “a tutti i politici di ballare il tango”. “Io l’ho scoperto con ‘Il sorteggio’ e me ne sono innamorato. È un modo garbato e rispettoso delle donne per scoprire la propria sensualità: aiuta a vivere meglio”. L’attore parla anche del famoso fratello maggiore, Rosario: “Mi dispiace quando mi chiamano ancora Fiorellino, significa che non hanno notato la mia crescita. Fiorellini sono i miei figli, io semmai un fiorellone. Ho cominciato a piacermi dopo i 30 anni, prima mi detestavo. Sono stato un ragazzo timidissimo, chiuso. Mio fratello invece – conclude – era quello ‘figo’, simpatico, che faceva innamorare tutti. Se sono qui lo devo a lui che, di 9 anni maggiore, mi ha accompagnato lungo la strada”.