“Sono una donna libera”: Iva Zanicchi non ha “piegato la testa” davanti a Berlusconi

Pubblicato il 26 Gennaio 2011 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Silvio Berlusconi le aveva “ordinato” di alzarsi e andare via dalla trasmissione di Gad Lerner, ma lei non ha “piegato la testa”. Iva Zanicchi ha spiegato in un’intervista a La Stampa la propria decisione di non lasciare lo studio de L’Infedele: ”Io sono una donna libera, ho quarant’anni di carriera, le pare che mi faccio dire quello che devo fare?”.

”Per me è una questione di stile, di rispetto anche degli altri interlocutori”, ha affermato la Zanicchi che ha aggiunto: ”E poi restando da Lerner pensavo anche di poter contribuire in minima parte a riequilibrare un’impostazione un po’ a senso unico”.

Intervistata anche dal Giornale, la Zanicchi ha ribadito i motivi che l’hanno spinta a rimanere al proprio posto: ”Sono rimasta per difendere il mio presidente dalle mostruosità che stavano dicendo”.

Sulla trasmissione de La7, la Zanicchi ha osservato: ”Di certo ora le anime belle non potranno dire che ha il controllo dell’informazione. Se davvero comandasse lui sarebbe proprio un cattivo padrone. Non fanno altro che insultarlo”.

”Quel salotto aveva uno scopo – ha aggiunto – demolire Berlusconi. Una trasmissione più cattiva, feroce, insinuante anche di quelle di Santoro”.