Bianca Guaccero: “Sono stata in analisi. Non cerco un uomo, sono felice”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2019 15:16 | Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2019 15:16
Bianca Guaccero: "Sono stata in analisi. Non cerco un uomo, sono felice"

Bianca Guaccero (Foto Ansa)

ROMA – “Sono stata in analisi. Non cerco un uomo, sono felice”. In un’intervista al settimanale Oggi, la presentatrice di Detto Fatto Bianca Guaccero ha raccontato la fine del suo matrimonio, il suo essere una donna single e quanto abbia inciso nella sua vita sottoporsi all’analisi.

Incalzata dalle domande. la 38enne ha confidato che avrebbe voluto studiare psicologia, una disciplina attraverso cui ha raggiunto delle importanti consapevolezze, maturate da donna-single e con alle spalle un matrimonio giunto al capolinea. “Se non avessi fatto questo mestiere – esordisce la Guaccero nell’intervista concessa a Oggi – avrei studiato psicologia. Andare dallo psicologo è un atto d’amore verso se stessi. Come ci si cura quando ci si rompe una gamba, così dobbiamo occuparci del nostro animo”.

Bianca Guaccero ha poi ricordato la fine del matrimonio vissuto al fianco del regista Dario Acocella e naufragato nel 2017. “Quando hai alle spalle un matrimonio finito, ne deve valere la pena davvero- dichiara l’intervistata, non nascondendo di essersi sottoposta all’analisi per fronteggiare un senso d’inquietudine vissuto in passato. E comunque non sono alla disperata ricerca di un uomo, sono già felice di mio”.

Bianca Guaccero, nonostante sia reduce dalla fine di un’importante love-story, non disdegnerebbe comunque l’idea di innamorarsi nuovamente. “Sogno di trovare l’amore della mia vita. Voglio un amore maturo, più simile alla pace che ho dentro adesso. L’inquietudine di ieri non mi appartiene più”. (Fonte Oggi).