Bin Laiden, il lapsus del giornalista del Tg2 su Joe Biden fa ridere il web: “Ca… hanno scoperto il trucco”

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2020 11:18 | Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2020 11:18
Bin Laiden, il lapsus del giornalista del Tg2 su Joe Biden fa ridere il web: "Ca... hanno scoperto il trucco"

Bin Laiden, il lapsus del giornalista del Tg2 su Joe Biden fa ridere il web: “Ca… hanno scoperto il trucco”

“Il presidente eletto Bin Laiden”. Così Marco Bezmalinovich, conduttore del Tg2, ha ribattezzato il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden. Una gaffe che può capitare anche ai più bravi, tant’è che lo stesso giornalista si è precipitato a correggersi. Ma un errore così non poteva sfuggire all’occhio sempre vigile del web, suscitando l’ironia di molti.

E’ accaduto nella edizione delle 8.30 di martedì 22 dicembre. Bezmalinovich stava lanciando un servizio su Joe Biden che si è vaccinato in diretta tv ed ecco che è scivolato sull’assonanza dei due nomi. Un bel lapsus, verrebbe da dire, che ha fatto sorridere molti tanto più che Bin Laden è stato il nemico pubblico numero uno degli Stati Uniti dall’attentato dell’11 settembre fino alla sua cattura e uccisione.

In tanti hanno ironizzato in calce al video rilanciato dalla pagina di Intrashttenimento 2.0. “Ca**o hanno scoperto il trucco”. Oppure: “Notizia bomba”, “Bin Laiden presidente dei Gheddafi Uniti”. E ancora: “Barack Osama”. Qualcun altro, più sarcastico, commenta: “Luca Giurato chi?”.

Si fa per ridere, senza nulla togliere alla professionalità di Marco Bezmalinovich, che resta tra i giornalisti più esperti e preparati della redazione del Tg2. (Fonte: Intrashttenimento)