Bonus Tv, online il motore di ricerca con l’elenco di tutti i prodotti compatibili

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2019 17:30 | Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2019 17:30
Bonus Tv

Il motore di ricerca promosso dal ministero dello Sviluppo Economico

ROMA – Partirà il 18 dicembre il bonus da 50 euro per l’acquisto di TV e decoder di nuova generazione.

A beneficiare del cosiddetto Bonus Tv saranno le famiglie con reddito ISEE fino a 20.000 euro. Lo sconto, ricordiamo, sarà valido fino al 31 dicembre 2022.

Il ministero dello Sviluppo in queste ore ha pubblicato online il motore di ricerca con l’elenco di tutti i televisori e decoder che si potranno acquistare utilizzando il bonus.

Questo il link.

In venticinque pagine sono elencati tutti i diversi prodotti promossi dal ministero con tanto di marca, specifica del modello e numero EAN.

Tutti questi televisori e decoder saranno in grado, naturalmente, di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre DVB-T2 HEVC main 10 che sostituirà quello attuale a partire dal 30 giugno del 2022.

Per orientarsi a grandi linee, vale in generale lo spartiacque del 2017: se il televisore che si ha in casa è stato acquistato dopo il 1 gennaio 2017 allora sarà in grado di supportare il nuovo sistema. Da allora per legge, tutti i negozi sono stai infatti obbligati a vendere esclusivamente apparecchi con il nuovo decoder integrato. Per acquisti avvenuti negli anni precedenti dovrà invece essere verificata la compatibilità.

Fonte: La Repubblica, Ansa.