Briga e social network, quante critiche all’esecuzione dell’inno prima di Italia-Finlandia

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 23 marzo 2019 21:33 | Ultimo aggiornamento: 23 marzo 2019 21:35
Briga e social network, quante critiche all'esecuzione dell'inno prima di Italia-Finlandia

Briga e social network, quante critiche all’esecuzione dell’inno prima di Italia-Finlandia

UDINE – Italia-Finlandia è iniziata con una esecuzione discutibile dell’inno di Mameli. I calciatori azzurri lo hanno cantato fuori tempo perché la fanfara di Udine ha presentato due battute ad inizio inno che hanno mandato fuori tempo i calciatori. A sottolineare questo fatto, ci ha pensato Briga, cantante che nell’ultima edizione del festival di Sanremo ha cantato in coppia con Patty Pravo.

Briga: “Fanfara di Udine ha mandato fuori tempo i calciatori”

Questo il messaggio postato su Twitter da Briga: “Qualche genio della fanfara de Udine s’è inventato sta pausa de due battute a inizio inno e ha mandato fuori tempo tutto lo stadio, tutti i giocatori e tutta la gente a casa”.

Sull’esecuzione dell’inno, ha ironizzato anche “@delinquentweet“: “Situazione dell’inno:
– i calciatori sono a “che schiava di Roma”
– il pubblico è a “siam pronti alla morte”
– la fanfara è a “s’è cinta la testa”.

Altri utenti hanno commentato:  “Ma quelli che commentano il ritardo dell’inno mezz’ora dopo? In ritardo anche voi…ma forte. 🤣 #italiafinlandia”, “L’inno stava entrando in campo che già lo cantavano. #ItaliaFinlandia”, “Prima o poi riusciremo a fare l’inno di Mameli sincronizzato con la base. #ItaliaFinlandia #Italia”, “Inno cantato completamente fuori tempo 😂”, “Abbiamo Sanremo e non riusciamo a cantare a tempo l’inno.#ItaliaFinlandia”, “Siamo al 20esimo e c’è ancora gente che canta l’inno #ItaliaFinlandia”, “Inno di Mameli cantato totalmente fuori tempo rispetto all’esecuzione. Bene ma non benissimo 😂😂#ItaliaFinlandia”, “Italia in vantaggio ma appare scossa dall’inno” e tanti altri post ironici.