Bud Spencer, le figlie Cristiana e Diamante a Pomeriggio 5

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2018 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
Bud Spencer, le figlie Cristiana e Diamante a Pomeriggio 5

Bud Spencer, le figlie Cristiana e Diamante a Pomeriggio 5

ROMA – Cristiana e Diamante, le figlie di Bud Spencer, sono state ospiti a Pomeriggio 5, nel salotto di Barbara D’Urso. Cristiana e Diamante hanno ricordato il papà:

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

“Papà era pilota di aerei ed elicotteri. Gli piacevano le barche e amava la vita, ma non temeva la morte. Diceva ‘per me questo è tutto virtuale, quello che c’è di vero arriverà dopo”.

Uomo legato ai valori e alla famiglia, è stato sempre molto innamorato della moglie: “Andando avanti con gli anni – raccontano le figlie – era sempre più innamorato di mamma”.

Anche il figlio Giuseppe è intervenuto: “Mio padre era un uomo semplice che ha fatto cose eccezionali e la gente lo ha sempre avvertito come un fratello e un amico”.

“Era dolcissimo con i suoi nipoti – racconta Cristiana – Gli ultimi momenti eravamo tutti intorno a lui. Ho un ricordo bellissimo perché lo stavo imboccando e lui mi ha detto grazie prima di andare via”.

Un lungo filmato ha ripercorso tutta la carriera di Bud Spences, compreso il commosso e commovente discorso di Terence Hill ai suoi funerali. “Quando Giuseppe mi ha comunicato che Bud era andato via – ha detto – ero ad Almeria, in Spagna, nello stesso punto dove ci siamo incontrati la prima volta, per girare il nostro primo film. E dopo la confusione, il dispiacere, il dolore, è arrivata una sensazione di calma, quasi di gioia: ho capito che niente avviene a caso, che la vita è eterna e che per questo Bud la viveva con gioia. Sono certo che quando lo incontrerò mi verrà incontro con la sua sella in spalla e mi dirà ma non abbiamo mai litigato”.

Il nipote Carlo, che ha intrapreso le orme del nonno e pratica il nuoto, ha letto un ricordo del grande Carlo Pedersoli e la figlia ha annunciato, per il prossimo 5 settembre, l’inugurazione di una mostra dedicata a Bud Spencer.