Carlo Lucarelli chi è: dove e quando è nato, età, altezza, Blu notte, moglie, figli, carriera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2021 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA
Carlo Lucarelli chi è: dove e quando è nato, età, altezza, Blu notte, moglie, figli, carriera

Carlo Lucarelli chi è: dove e quando è nato, età, altezza, Blu notte, moglie, figli, carriera (foto Ansa)

Lo scrittore Carlo Lucarelli è uno degli ospiti della puntata di oggi, venerdì 26 novembre, di Propaganda.

Dove e quando è nato, età, altezza e biografia di Carlo Lucarelli

Nato a Parma il 26 ottobre del 1960, Carlo Lucarelli, alto 175 cm, ha quindi 61 anni. Pronipote di Antonio Meucci, Carlo Lucarelli ha esordito nel mondo letterario con il libro Carta bianca nel 1990.

La carriera di Carlo Lucarelli

Giornalista oltre che scrittore, Lucarelli nel tempo ha collaborato con diversi giornali e riviste tra cui Il Manifesto, L’Europeo, Il Messaggero, L’Unità e XL.

Dal 1999 al 2009 ha condotto Blu notte – Misteri italiani su Rai 3. Un programma, Blu notte, dove Lucarelli ha ripercorso fatti di cronaca, indagini su disastri e su omicidi seriali dell’ultimo cinquantennio della storia italiana.

Per la televisione nel 2008 ha ideato la fiction L’ispettore Coliandro. Dal 2021, su Sky Arte, conduce il programma Lucarelli racconta.

Moglie, figli e vita privata di Carlo Lucarelli

Carlo Lucarelli è sposato e sua moglie ha origini eritree. La coppia ha avuto due figlie, gemelle. La moglie si chiama Yodit e dietro il loro primo incontro c’è un aneddoto, rivelato dallo stesso giallista ai microfoni della rivista Il piacere della lettura. “Andavo da Fazio a presentare ‘L’ottava vibrazione’, era il 2008. È un libro ambientato in Eritrea. Sono andato in albergo e alla reception c’è questa ragazza eritrea che mi dice: ‘Tu sei quello che ha scritto il romanzo sull’Eritrea?’. Cominciamo a chiacchierare e insomma da lì è nato tutto. Insomma, l’ho conosciuta grazie ad un mio libro“.