Carlo Verdone chi è: moglie Gianna Scarpelli, figli, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell’attore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2021 - 19:56 OLTRE 6 MESI FA
Carlo Verdone chi è: moglie Gianna Scarpelli, figli, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell'attore

Carlo Verdone chi è: moglie Gianna Scarpelli, figli, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell’attore (foto Ansa)

Chi è Carlo Verdone: moglie Gianna Scarpelli, figli, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell’attore. Verdone sarà l’ospite della puntata odierna dei Soliti Ignoti. Parteciperà come vip quindi, in caso di vittoria, i soldi non andranno a lui ma in beneficenza. Cercherà di strapparci un sorriso e di vincere per una causa nobile.

Dove e quando è nato, età, peso, altezza e  biografia di Carlo Verdone

Carlo Verdone è nato a Roma il 17 novembre del 1950. Ha 70 anni. È figlio del professore universitario di storia del cinema, dirigente del Centro sperimentale di cinematografia e critico cinematografico Mario Verdone, che lo avvicina al mondo del cinema sin da bambino, e di Rossana Schiavina. Ha un fratello, Luca Verdone, e una sorella, Silvia, moglie di Christian De Sica. E’ alto 174 cm per un peso forma di 72 kg.

La moglie e i figli, la vita privata di Carlo Verdone

Verdone è stato sposato con Gianna Scarpelli dal 1980 al 1996, dalla quale è legalmente separato ma non divorziato. La coppia ha avuto due figli: Giulia, nata nel 1986 e Paolo, nato nel 1988. Attualmente Verdone non ha una compagna ed è single: “Ci ho provato, non ci provo più. È troppo difficile. Dovrei trovare una persona come me: più o meno la mia età, un matrimonio alle spalle, figli…” ha dichiarato il regista in un’intervista a Grazia. Profilo Instagramcarloverdone

La carriera di Carlo Verdone

Verdone, negli ann ’80, è regista, interprete e sceneggiatore di diverse commedie di successo: Bianco, rosso e Verdone (1981), Bototalco (1982), Acqua e sapone (1983), I due carabinieri (1984), Troppo Forte (1986). 

Compagni di scuola, del 1988, è uno dei film più noti e di successo di Verdone, così come Viaggi di nozze del 1995. Negli anni ’90 il regista lavora ai suoi film affiancando ai toni comici quelli più drammatici, con un certo retrogusto amaro nella stesura delle storie: Maledetto il giorno che t’ho incontrato (1992), Al lupo al lupo (1992), Perdiamoci di vista (1994), Sono pazzo di Iris Blond (1996), Gallo cedrone (1998). 

Il mio miglior nemico (2006), Grande, grosso e… Verdone (2008), Io, loro e Lara (2010) e Posti in piedi in paradiso (2012), sono i film più di successo del regista nel nuovo millennio. Nel 2013 Verdone partecipa al film di Paolo Sorrentino La grande bellezza, in cui è co-protagonista insieme a Toni Servillo e che si aggiudica l’Oscar come miglior film straniero. Nel 2021 il regista presenta alla Festa del Cinema di Roma la serie tv Vita da Carlo, che racconta alcuni aspetti della sua vita.