Carmen Russo chi è, età, altezza, peso, malattia, gravidanza, marito, figli, Instagram, vita privata

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 23 Gennaio 2022 - 15:33
Carmen Russo chi è, età, altezza, peso, malattia, gravidanza, marito, figli, Instagram, vita privata

Carmen Russo chi è, età, altezza, peso, malattia, gravidanza, marito, figli, Instagram, vita privata (Foto Ansa)

Carmen Russo chi è, età, altezza, peso, malattia, gravidanza, marito, figli, Instagram, vita privata. E’ un noto personaggio pubblico, sulla cresta dell’onda da tanti anni. Ma quanti conoscono la sua vita privata?

Dove e quando è nata, età, altezza, peso, la biografia di Carmen Russo

Carmen Russo, il cui vero nome è Carmela Carolina Fernanda Russo, è nata a Genova il 3 ottobre del 1959. Allo stato attuale ha 62 anni di età. E’ alta 169 centimetri. Il suo peso forma è di circa 58 chili.

E’ una ballerina, showgirl, attrice e insegnante di danza italiana. Appassionata fin da giovane età di danza classica, comincia la sua carriera come modella nei primi anni settanta, partecipando ad alcuni concorsi di bellezza in Italia, tra cui Miss Italia.

Aiutata dal corpo da maggiorata, comincia ad ottenere partecipazioni cinematografiche lavorando, dalla metà degli anni settanta fino ai primi anni ottanta, in varie pellicole di genere horror, poliziotteschi ed erotici. Carmen Russo poi ottiene grande visibilità fra la fine degli anni settanta e l’inizio degli ottanta partecipando a commedie sexy all’italiana. Posa inoltre per servizi di nudo integrale su riviste come Playboy (edizione italiana) e Playmen. Da lì in poi è un susseguirsi di successi televisivi con tantissimi programmi.

Marito, figlia, Instagram, dove vive, la vita privata di Carmen Russo

Carmen Russo ha sposato il ballerino Enzo Paolo Turchi, conosciuto dietro le quinte di Drive In, da cui ha avuto una figlia, Maria, nel febbraio del 2013. E’ diventata quindi mamma all’età di 53 anni. Carmen Russo ha sempre parlato molto bene del rapporto con il marito. La figlia Maria oggi invece la vediamo spesso protagonista dei suoi scatti pubblicati sul profilo Instagram. Tutta la famiglia vive a Formello, in provincia di Roma. 

Carmen Russo e la gravidanza

Circa l’età avanzata della sua prima gravidanza, Carmen Russo aveva dichiarato: ”Lo so, ho 53 anni, ma che male c’è? Questo figlio è un dono di Dio. Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi, ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa”. I due erano ricorsi alla fecondazione assistita.

All’epoca, ospiti di Barbara D’Urso a Domenica Live, i due avevano annunciato, vista l’imminenza del parto, di cercare una tata. La piccola è venuta al mondo all’ospedale Fatebenefratelli di Roma, con un parto cesareo programmato proprio per il giorno di San Valentino.

La carriera di Carmen Russo

La Russo ottiene grande visibilità grazie alla sua partecipazione in diverse commedie sexy all’italiana, come Mia moglie torna a scuola, Giovani, belle… probabilmente ricche e Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento. Posa anche per servizi di nudo integrale su riviste come Playboy e Playmen

Negli anni 0ttanta lavora in televisione partecipando a molti programmi come Stasera niente di nuovo, con Raimondo Vianello, Drive In, Risatissima, condotto da Lino Banfi e Un fantastico tragico venerdì, da lei condotto con Paolo Villaggio. 

Verso la fine degli anni ottanta passa alla Rai, cambiando anche il proprio look. Partecipa come protagonista al varietà musicale Io Jane tu Tarzan

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI CARMEN RUSSO

Nel 2021 partecipa come concorrente alla nuova edizione del Grande Fratello Vip